mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeEnogastronomiaFiera del Peperone di Carmagnola 2023: la 74° edizione

Fiera del Peperone di Carmagnola 2023: la 74° edizione

Torna una delle sagre più amate del territorio piemontese: la Fiera del Peperone di Carmagnola. Dal 1 al 10 settembre 2023 le strade e le piazze della cittadina si animano di eventi gastronomici, spettacoli e concerti.

Le location della Fiera

Il centro storico di Carmagnola si trasforma nel centro nevralgico della Fiera: in Piazza Mazzini verrà allestito il grande mercato dei produttori del Consorzio del Peperone e un ampio ristorante all’aperto. Passeggiando per i portici di via Valobra si potranno incontrare i numerosi produttori. Assoluta novità di questa 74° edizione sarà la cucina regionale pugliese e romana allestita nei giardini Unità d’Italia. Per i palati più esigenti, cene e pranzi di qualità del ristorante La cucina piemontese di Vigone presso il Salone Fieristico in Viale Garibaldi 29. Sempre nella zona del Salone non mancherà il Villaggio del Territorio con aziende piemontesi e street-food agricoli. In Piazza Sant’Agostino si svolgeranno diversi incontri a tema con il conduttore radiofonico e televisivo Tinto, Renata Cantamessa, alias Fata Zucchina, divulgatrice agroalimentare, con il giornalista Paolo Massobrio, Simona Riccio, agrifood e bio social media manager e Rossana Turina, imprenditrice agricola.

Gli orari

La Fiera seguirà i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì: 18:00-24:00
  • sabato e domenica: 10:00-24:00

Ospiti alla Fiera

L’arena del Foro Boario di piazza Italia sarà l’area dedicata a spettacoli e concerti, affidati ad ospiti d’eccezione tra cui Enrico Brignano, Enrico Ruggeri, Marco Ligabue, Marco Marzi e Marco Skarica, Solo Mengoni Tribute Band, Alien Cut e Leo Dag. E nel ruolo di madrina della Fiera Manuela Arcuri.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy