martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEconomiaFrossasco: il progetto dell'inceneritore in provincia di Torino salta definitivamente

Frossasco: il progetto dell’inceneritore in provincia di Torino salta definitivamente

Numerose persone si erano preoccupate dell’annunciata presenza di un inceneritore nello stabilimento della fabbrica di pannelli truciolari a Frossasco che sarebbe dovuto essere riattivata. La paura derivava dal fatto che numerosi agricoltori prevedevano che i rifiuti di tale costruzione avrebbero inquinato i raccolti, insieme agli ambientalisti preoccupati.

L’inceneritore di Frossasco non ci sarà: ecco perché

Tale preoccupazione per l’ambiente non era esagerata, dal momento che per alimentare l’inceneritore sarebbero stati consumati ogni giorno grossi scarti di legname. L’iniziativa sarebbe stata richiesta dalla multinazionale turca Kastamonu, la quale aveva visto nel terreno potenziali iniziative economiche.

Wallstreet English Torino

Le cose tuttavia non andranno in porto, poiché il Comune ha rifiutato le varianti al piano regolatore, le quali prevedevano un aumento della superficie edificabile. Per questo il procedimento è stato ormai archiviato.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy