mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeEconomiaCuori, tutte le info sulla fiction Rai ambientata a Torino

Cuori, tutte le info sulla fiction Rai ambientata a Torino

Da domenica 19 settembre, verrà messa in chiaro su Rai 1 la nuova fiction Cuori, interamente girata a Torino. Sono durati ben 56 giorni le riprese in esterno in città, che si sono svolte in primavera. Gli appassionati della fiction italiana vedranno sullo schermo delle proprie televisioni moltissimi luoghi noti di Torino: dal parco del Valentino alla Cavallerizza Reale, fino ad arrivare al Monte dei Cappuccini, alla facoltà di Anatomia, la Galleria Subalpina, i Docks Dora, Palazzo Cisterna, le Esposizioni e molte altre location fuori dal capoluogo. Cuori mostrerà il Ponte del Diavolo a Lanzo, l’inconfondibile Villaggio Leumann a Collegno, l’ex ospedale militare Riberi che, per la serie, ha rivestito il ruolo fondamentale dell’esterno dell’Ospedale Molinette. Le riprese interne, invece, si sono svolte presso gli Studi Lumiq di corso Lombardia.

Cuore, info utili sulla fiction Rai ambientata a Torino

All’interno dei due famosi teatri di posa, gli scenografi hanno svolto un lavoro magistrale nella ricostruzione di sale operatorie, sale d’attesa e corridoi dell’ospedale, su un’area di circa 2100 metri quadri. La nuova fiction targata Rai ambientata a Torino è una sorta di Medical Drama; prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Aurora Tv Banijay e con il Centro di Produzione Rai di Torino. A dare man forte nella prosecuzione del progetto, il Film Commission Torino Piemonte.

ArredareModerno

La serie estenderà il proprio arco narrativo lungo otto puntate da 100 minuti. A dirigere i vari episodi di Cuore, il regista piemontese Riccardo Donna. Fulcro del racconto, le vicende di tre ambiziosi medici dell’ospedale Molinette. I protagonisti sono pionieri della cardiochirurgia moderna. Il periodo storico in cui sono diramate le storie di Cuore è gli anni ’60; un momento molto delicato per le lotte di potere, la fragile situazione sociopolitica, le feste e i balli dissoluti che si faranno spazio tra triangoli amorosi, delicate operazioni a cuore aperto e intricati rapporti d’amicizia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy