• Home
  • EVENTI
  • Panificazione in barattolo. Lezioni di cucina a Torino

Panificazione in barattolo. Lezioni di cucina a Torino

foodaddiction 14ott tor 1Per l’autunno torna FoodAddiction in Store, il tour di eventi dedicati alla gastronomia del Bel Paese, ideato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom al mondo della didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking, per un’esperienza culinaria raffinata, con ospiti food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere tutti i segreti della cucina italiana.

Domenica 14 ottobre il tour farà tappa presso lo Scavolini Store di Torino Lingotto, per chi non rinuncia mai al pane.

A partire dalle 11 la blogger di iFood Katia Baldrighi condurrà delle lezioni di cucina gratuite sulla panificazione e insegnerà come preparare il pane nei barattoli di latta, una ricetta facile da replicare anche nella cucina di casa.

Katia Baldrighi, piacentina, ha fin da piccola la passione per la cucina e anche oggi, nonostante il suo lavoro spesso la porti lontana dai fornelli, cerca sempre di cucinare e sperimentare, creando piatti nuovi e gustosi, anche di provenienze diverse.

E da nove anni il suo blog iFood PappaECiccia ha una allegra atomosfera casalinga, con ben 300 ricette, appunti e racconti di vita.

Il consiglio numero uno per preparare la ricetta della Baldrighi è quello di conservare i barattoli di latta, quelli della passata di pomodoro o dei legumi, come un buon contenitore per realizzare il pane in modo unico e creativo.

Questo grazie a un impasto particolare con farina, latte, burro, uova e lievito secco per avvolgere un ripieno ricco di prosciutto, formaggio e pomodoro e, dopo 30 minuti di cottura nel forno, si potrà farà un gustoso assaggio.

Lo Scavolini Store di Torino Lingotto è su una superficie di 700mq, con le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo della cucina come Diesel Open Workshop, Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Flux Swing, Foodshelf, Motus e Aquo, Baltimora, Idro, Magnifica e Rivo per la zona bagno.

La mappa del tour si può vedere su https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.