Un Safari Virtuale a Pinerolo

gianni bauce 1Prosegue Punto di partenza - piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi, gli eventi realizzati dall' Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo, che lunedì 27 marzo alle 20.30 nel Circolo Sociale di Via del Duomo, vedranno un Safari Virtuale con Gianni Bauce, guida professionista.

Bauce tornerà a Punto di partenza con un safari da guardare e ascoltare, per scoprire, tramite i suoi racconti, le meraviglie della natura africana e imparare un nuovo modo, più consapevole, di vivere l'Africa.

Gianni Bauce, come guida professionista, ha la sua  attività principale nel cuore dell’Africa australe, che frequenta dai primi anni Novanta, e che consiste nel guidare safari personalizzati in Botswana, Zambia, Zimbabwe, Malawi e Mozambico, sempre a stretto contatto con la natura e la fauna selvaggia.

Lui stesso si definisce un esploratore del terzo millennio in un continente dove non c'è più nulla d’inesplorato eppure dove tutto è ancora così sconosciuto.

Tra suoni, racconti e immagini si potranno scoprire i grandi animali, le piante, le tracce, la conformazione del terreno, i piccoli dettagli che, guardati con altri occhi, rivelano storie antiche e inaspettate.
La grande passione di Gianni Bauce per la sua terra d'adozione e la competenza maturata attraverso l'esperienza, unita alla sua capacità di ricreare con le parole le atmosfere e le emozioni vissute in prima persona in quelle terre, saranno il cuore di una serata in cui immergersi nelle meraviglie della natura africana.

Il tutto seguendo lo scopo di Punto di partenza, che è il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, tramite una serie di spettacoli, sempre dalla viva voce dei protagonisti.

E un tema diverso è proposto ogni settimana, tra architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura per l’edizione 2017.

Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet a cura di Bonifanti, al pubblico sarà distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.

Inoltre TRS Radio è il media partner di Punto di partenza e ogni settimana intervisterà gli ospiti dei diversi incontri.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.