Auto e Langhe a Torino

auto langhe 2Fino al 21 febbraio la Mirafiori Gallerie di Torino ospiterà la mostra itinerante Be beauty, Be strong, cioè bellezza e forza, due mondi legati tra di loro dalle pregiate terre delle Langhe, ora Patrimonio dell’Unesco, e dai leggendari marchi americani Jeep® e Harley-Davidson, con i punti in comune, le caratteristiche uniche che legano queste realtà apparentemente così lontane.

L’associazione onlus Metti in moto la vita, in collaborazione con l’hog Harley-Davidson albese, grazie al suo presidente Bruno Bongiovanni, ha coinvolto artisti eclettici per esprimere, attraverso l’arte vissuta senza limitazioni, la bellezza e la forza dei motori nelle Langhe.

E così ci sono fotografi come Bruno Murialdo, tatuatori, artisti e scultori, disegnatori con il caffè e con il vino, ritrattisti e paesaggisti, artisti dell’handmade e creatori di profumi.

Oltre al liceo artistico albese Pinot Gallizio che, con i suoi studenti e insegnanti, ha ideato il manifesto della mostra, cui ha contribuito con la sua prefazione anche il poeta Vegas de Laroja.

“La rassegna è nata per far viaggiare con l’anima, scoprire dettagli meravigliosi, ma forse sconosciuti ai più, emozionarsi grazie al sapiente tratto di una matita o davanti ai colori di un paesaggio fotografato, conoscere, apprezzare e valorizzare ciò che viviamo quotidianamente attraverso occhi diversi e prospettive nuove, ma l’intento ultimo è benefico” dice Bruno Bongiovanni “tutte le opere esposte, donate dagli artisti, saranno vendute all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza a favore dell’IRCC, l’Istituto per la Ricerca sul Cancro di Candiolo”.

La mostra, itinerante, verso Pasqua verrà allestita in una prestigiosa cantina delle Langhe e poi ancora ad Alba nel periodo della manifestazione Vinum.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.