• Home
  • EVENTI
  • Torino, in arrivo il Torino Gay & Lesbian Film Festival

Torino, in arrivo il Torino Gay & Lesbian Film Festival

Torino Gay & Lesbian Film FestivalNato nell'ormai lontano 1981, dalle menti di Ottavio Mai e Giovanni Minerba, giunge quest'anno alla sua 29a edizione il Torino Gay & Lesbian Film Festival. L'edizione 2014 prende il nome di "L'altro Festival". Si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 30 aprile al 6 maggio.

L'altro Festival 

"L'altro Festival" è una rassegna cinematografica molto ricca. Proietterà infatti ben 137 pellicole realizzate e prodotte da registi e attori di 40 paesi di tutto il Mondo. In scaletta saranno presenti anche numerose anteprime internazionali e nazionali. 

Le tematiche del Torino Gay & Lesbian Film Festival

Le tematiche del Torino Gay & Lesbian Film Festival sono tutte quelle inerenti al mondo dell'omosessualità e della transessualità. L'obiettivo è quello di mostrare ad un pubblico variegato i diversi aspetti delle vite di gay, lesbiche, transessuali, bisessuali, senza pregiudizi e tabù di alcun tipo.

Le parole di Giovanni Minerba, il fondatore del Festival

Così si esprime sul Festival Giovanni Minerba, uno dei due fondatori del Torino Gay & Lesbian Film Festival: "L'idea è quella di stare al passo con i tempi, raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più diversificato: dai cinefili ai curiosi, toccando tutte le fasce di età. Nel programma, come sempre, ci sono visioni ad ampio raggio, centinaia di migliaia di fotogrammi, sequenze, che con affetto sincero andiamo a offrire allo splendido pubblico che da sempre si ritrova con noi a condividere le gioia e le ragioni del cuore".

Il premio Dorian Gray

All'interno della rassegna di cinema verrà assegnato, anche quest'anno, il premio Dorian Gray. Si tratta di un riconoscimento assegnato per premiare la carriera di illustri personaggi del cinema. Quest'anno il premio Dorian Gray verrà assegnato alla regista, attrice e drammaturga Emma Dante. Il premio giunge quest'anno alla sua quinta edizione.

Dove, come e quando

Potete trovare il programma completo del Torino Gay & Lesbian Film Festival sul sito dedicato alla manifestazione. Oltre alle pellicole proiettate al Cinema Massimo, la città di Torino ospiterà per tutta la settimana molti eventi legati al tema.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.