• Home
  • EVENTI
  • Paolo Ruffini porta a Torino il suo "Io doppio!Il ritorno"

Paolo Ruffini porta a Torino il suo "Io doppio!Il ritorno"

La locandina di Io doppio! Il ritornoComico, attore, conduttore televisivo: il poliedrico Paolo Ruffini torna a teatro con il suo nuovo spettacolo dal titolo "Io doppio! Il ritorno". Lo spettacolo andrà in scena anche a Torino, il 12 dicembre al Teatro Colosseo.

Questo vero e proprio animale da palcoscenico stupisce ancora una volta il pubblico con una nuova avventura teatrale: "Io doppio! Il ritorno" è uno spettacolo fantasioso, unico; matrice prima dello show è infatti l'improvvisazione, elemento che rende ogni serata un evento singolo, indimenticabile. L'energia di Paolo Ruffini, un'energia contagiosa, nascerà proprio da questa improvvisazione: e questo gioco di invenzione sulla scena interesserà e coinvolgerà anche il pubblico. Saranno, infatti, proiettate alcune scene tratte da film in dialetto livornese (uno dei tratti distintivi di Ruffini è proprio il suo netto accento toscano) che verranno ri-doppiate proprio dal comico e dal pubblico, per creare una sinergia che renderà unico e magico lo spettacolo. Il comico livornese viene accompagnato in questa avventura dalla band del Nido del Cuculo (l'associazione cinematografica fondata dallo stesso Ruffini nel 2001, che si occupa dell'organizzazione di rassegne, eventi, festival, e di produrre spettacoli teatrali, documentari e musical): il pubblico verrà fatto scatenare da cinque musicisti e tre formidabili cantanti. 

Di certo l'approdo di Ruffini a teatro è solo una necessaria conseguenza della sua carriera: lo ricordiamo, infatti, alla conduzione degli show televisivi comici Colorado e Colorado Caffè (a fianco di alcune delle più belle donne della tv italiana, come Belen Rodriguez e Chiara Francini), ma anche come attore in alcuni degli ultimi cine-panettoni, come "Natale a Rio" e "Natale a Miami"; e ancora lo possiamo ricordare ai suoi esordi: su MTV a condurre programmi musicali per i giovani, come Select, On the Beach, Hit List Italia. Una carriera varia e convincente, che ha preparato Paolo Ruffini ad affrontare questa nuova sfida teatrale nel migliore del modi. Il mondo della recitazione e del palcoscenico è quindi ormai famigliare all'attore livornese: il teatro sembra il suo habitat naturale, dove si può mettere alla prova, a suon di gag e battute, in una vorticosa ed esilarante collaborazione con il pubblico (che ben sappiamo essere particolarmente importante per un attore comico). 

L'appuntamento nella nostra Torino è per il 12 dicembre al Teatro Colosseo: lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, un'occasione da non perdere per una serata tutta risate!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.