• Home
  • EVENTI
  • Martini Racing Exhibition al Museo dell'Automobile di Torino

Martini Racing Exhibition al Museo dell'Automobile di Torino

martini racing mostra torino foto by motorsportblog.itAnniversario numero 150 per Martini & Rossi, che in collaborazione con il Museo dell'Automobile di Torino organizza una mostra sulla storia di Martini Racing, fino all'8 dicembre. 

Era il 1968 quando il Martini Racing Team debuttò a Hockenheim nell'ambito di un evento Martini & Rossi in Germania. La lunga storia dei successi del team accompagna le quattro categorie (Endurance, Rally, Formula 1 e Touring) sarà il filo conduttore della mostra Martini Racing Exhibition organizzata al Museo dell'Automobile di Torino. 

Un viaggio tra i successi nazionali e internazionali di un partner prestigioso, che con indiscusso fascino ha segnato gli anni migliori delle competizioni motoristiche. La mostra è strutturata in diverse sezioni, la più emozionante rimane quella in cui sono state esposte le auto, le più famose, vestite di blu, rosso e azzurro, il marchio inconfondibile di Martini

Porsche, Lancia, Brabham, Lotus e Ford giunte a Torino da ogni parte del mondo potranno essere ammirate, in un percorso che comprende video e postazioni interattive (nelle quali i più esperti potranno rivivere le emozioni della guida in gara). Un'ulteriore sezione poi è stata allestita con le migliori campagne pubblicitarie, i famosi manifesti che riconducono ad uno stile ben preciso ed ancora moderno, che ha segnato l'era delle grandi passioni, dei viaggi difficili, del pericolo e di grandi automobili.

11 anni di partnership con Lancia, la Formula 1 con l'italiana Tecno, le futuristiche Porsche per le 24 Ore di Le Mans, la motonautica e il ritorno, un po' in sordina, alla Formula 1 nel 2006 con una sponsorizzazione per la Scuderia Ferrari.

Certo, le cose non sono più come una volta. Gli sponsor sono tanti, il posto da poter occupare è sempre più piccolo, anche quando hai fatto la storia delle competizioni. Se chi ha vissuto anche solo in parte, ma molto da vicino, il ricordo dell'attesa, per quelle strisce blu e rosse che si aprivano a ventaglio sul cofano della Lancia Delta Integrale, gli occhi tondi dei fanali che avevano appena guadato strade infangate, allagate, accidentate per qualche motivo sentisse il desiderio di riprovare com'era in quel fortunato tempo, ora certamente potrebbe provare a ritrovare nuovamente tutto.

La mostra è visitabile ogni giorno, dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00, ma il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 21.00. I biglietti interi sono disponibili a 8 euro, i ridotti a 6. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.