• Home
  • EVENTI
  • Musica: Giorgia torna a Torino il 13 maggio 2014

Musica: Giorgia torna a Torino il 13 maggio 2014

La copertina del nuovo singolo di GiorgiaE' dal 10 marzo del 2012 che i fan torinesi la aspettano ed ora sono state ufficialmente rese note le date che porteranno Giorgia ancora una volta sui palchi italiani nel 2014. A Torino la cantante si esibirà live la sera del 13 maggio 2014, di nuovo al Palaolimpico Isozaki. I biglietti sono già in vendita da ieri, sabato 5 ottobre, da non perdere!

E' proprio di due giorni fa l'uscita del nuovo brano di Giorgia, che anticipa di un mese il lancio del nuovo e molto atteso album della cantante: il singolo che da due giorni passa sulle radio è "Quando una stella muore", una canzone melodica, lontana forse dai ritmi pop a cui ci ha abituati l'amatissima Giorgia negli anni passati (come dimenticare per esempio "Il mio giorno migliore" con tutta la sua carica pop dance?). In "Quando una stella muore" le prime battute sono dolci, melanconiche, fatte solo di piano e poche note: un crescendo che prepara poi all'entrata in scena (o meglio all'entrata nelle nostre orecchie) della voce della cantante. I fan più storici forse sentiranno un po' della vecchia Giorgia, di quella cantante di "Gocce di memoria"; quelli più nuovi scopriranno l'anima dell'artista, che nel corso degli anni, l'ha portata a conquistare il pubblico nazionale ed internazionale.

Il Tour in previsione per il prossimo maggio 2014 partirà da Padova, per poi toccare alcuni dei palazzetti più famosi di Italia: Rimini, Bologna, Milano, Ancona, Roma e, ovviamente, Torino, sono solo alcune delle città che ospiteranno La cantante Giorgiaquesto nuovo spettacolo, tanto atteso dai fan. Le premesse del nuovo album, da cui nasce appunto anche il nuovo tour, sembra delle migliori: dopo il successo ottenuto con il multiplatino Dietro le apparenze, Giorgia, per questa sua nuova fatica musicale, ha deciso di unire sound diversi, per creare mix accattivanti e vincenti. Elettronica e macchine si uniscono, fondono, incontrano, confrontano, con strumenti classici suonati da grandi artisti, per creare quelle basi necessarie ad esaltare ancora maggiormente la magica voce dell'artista. A dimostrazione del suo grande successo internazionale, nella preparazione e registrazione dell'album, Giorgia è stata affiancata da nomi noti della scena musicale: Gary Novak per la batteria, Jeff Babko per il pianoforte, sono solo alcuni; e anche la location di registrazione non è da meno. L'interno album, infatti, è stato registrato negli storici e mitici Sunset Sound di Hollywood, che negli anni hanno visto avvicendarsi la musica di grandissimi artisti, come Led Zeppelin, Prince, Rolling Stones e Pharrell.   

Sembra strano leggere e parlare di un evento che ci sarà tra quasi un anno: ma un'occasione del genere non va persa. L'appuntamento con Giorgia a Torino è quindi fissato per il 13 maggio al Palaolimpico.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.