• Home
  • EVENTI
  • Open Air Incontri, la moda live alle OGR ospita il Formal Bikewear

Open Air Incontri, la moda live alle OGR ospita il Formal Bikewear

Open Air MoistandturchettiOpen Air_incontri organizza alle OGR diversi appuntamenti con la creatività piemontese, il 17 settembre si parte con la moda. Stilisti realizzeranno capi sul posto , un'installazione performance vera e propria di fronte ai partecipanti.

Durante questa settimana, che anche a Torino sa un po' di moda, diversi eventi contribuiscono a lanciare le nuove idee di stilisti e creativi piemontesi. Open Air_incontri si svolge alle OGR, e rilancia l'aperitivo con performance annessa di artisti conosciuti sul territorio, ma anche nuovi progetti interessanti. 

La serata di questa sera, dalle 19.30, vedrà le performance di Gianpiero Capitani, Giunone Couture, TrakatanLAB e MoistandTurchetti. Sul progetto di questo marchio merita soffermarsi, perchè nell'era del nuovo prototipo dell'uomo lavorativo con bicicletta annessa, il concetto del formal bikewear non può che essere indovinato.

Overtake Impedimenta infatti propone un abito formale da ufficio che all'occorrenza può trasformarsi in capo tecnico utile per i centauri metropolitani (in bici o scooter). In collaborazione con Capitani, Paola Paletto di Atelierdiviatessore e la partnership con la famosa Sartoria Cicli di Milano, che si occupa di personalizzazione sartoriale per l'oggetto di culto bici, il progetto Overtake Impedimenta vanta anche un allestimento particolare, che viaggia tra arte contemporanea e moda, creata con la collaborazione dell'interior designer Francesco Gennaro.

Questa sera sarà anche un'occasione in più per inaugurare le serate evento dell'autunno torinese, nel Cortile Verde di via Borsellino si potrà godere dell'aperitivo serale del martedì di Top Food, con un ospite musicale illustre come Alessio Bertallot.

I prossimi eventi in calendario per Open Air_incontri vedranno protagonisti il design per bambini, domenica 22 settembre, il food design il lunedì 23 settembre, martedì 24 dalle 19.30 il gioiello contemporaneo, mentre il 1 ottobre sarà la giornata del design e della creatività urbana. 

Il progetto Open Air si inserisce nel più ampio spettro di eventi riuniti sotto Creative Companies in Alpines Space promosso da Regione Piemonte e Fondazione CRT, tra gli altri, che mira a creare una connessione viva e attiva tra creativi di diversi paesi, confronto e nuova energia.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.