• Home
  • EVENTI
  • Tones on the Stones, jazz e grandi ospiti per il festival nelle cave di marmo

Tones on the Stones, jazz e grandi ospiti per il festival nelle cave di marmo

tones on the stonesTones on the Stones è il festival che si svolge nelle cave della provincia del Verbano Cusio Ossola, tra il granito e lo spettacolo naturale delle forme grandi ospiti: Claudio Santamaria, Dee Dee Bridgewater, Boosta.

Cosa si può fare per riscoprire e valorizzare il territorio e la conformazione naturale del paesaggio. Il festival Tones on the Stones è ormai giunto alla settima edizione, un appuntamento che mira a racchiudere eventi di musica, danza e letteratura nella cornice delle cave di estrazione, vero e proprio teatro naturale.

L'edizione 2013 di Tones on the Stones si svolgerà dal 19 al 21 luglio, gli ospiti saranno:

Claudio Santamaria, che il 19 si esibirà proponendo una lettura di "Johann delle nuvole"accompagnato dall'allestimento aereo/acrobatico dello Studio Festi e da un Ensamble di musicisti.  

Il 20 luglio la voce potente di Dee Dee Bridgewater & Ramsey Lewis Quintet si esibiranno per il tour The Soul of Jazz che porterà successivamente la cantante ad Umbria Jazz. Senza un filo predefinito che colleghi generi e stili, il gruppo proporrà pezzi tra jazz e soul, con un omaggio alla grande musica americana. 

Boosta arriverà per la serata finale del 21 luglio, dalle 20.00 alle 24.00. Il Dj set, accompagnato da giochi di luce e percussionisti del VCO, sarà come da tradizione per il musicista torinese di stampo elettronico, in una cornice certamente insolita. 

Una novità assoluta in campo mondiale, ma sicuramente apprezzabile e degna di essere vissuta, per i principi di conservazione e rivalutazione del patrimonio ambientale del territorio, per la maestria con cui ospiti e pubblico sono messi a contatto con nuove esperienze musicali ed artistiche. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.