• Home
  • EVENTI
  • Mostre In Torino e Dintorni che aprono la prossima settimana

Mostre In Torino e Dintorni che aprono la prossima settimana

Artsite. Arte Attuale al Castello di Buronzo

CASTELLO DI BURONZOArtSite è un progetto dell’associazione Phanés e Conti Editore, curato da Domenico Maria Papa, esperto in comunicazione per i beni culturali. Venticinque artisti emergenti di diversa nazionalità presenteranno le loro opere al Castello di Buronzo dal 14 Luglio 2013.

Gli artisti in mostra sono: Aqua Aura, Isobel Blank, Viviane Bertrand, Vesna Bukovec, Mario Ciaramella, Leo F. Demetz, Diego Dutto, Jernej Forbici, Stefano Giorgi, Monika Grycko, Asako Hishiki, Marcus Jansen, Matthias Langer, Christoph Luckeneder, Isabella Mara, Sabrina Milazzo, Nelly Monnier, Sabrina Muzi, Irene Pacini, Chiara Paderi, Artsiom Parchynski, Sheila Pepe, Serena Piccinini, Olga Schigal, Marika Vicari, Peter Wehinger, Cyryl Zakrewski e provengono dall'Italia, Slovenia, Polonia, Germania, Francia, Austria, Stati Uniti e Giappone.

Dopo un accurato e lungo restauro del Castello, diverse discipline si contamineranno- pittura, scultura, video, fotografia, installazione, performance - per reinterpretare un luogo di grande fascino e finalmente restituito al pubblico.

{AF template=round_bended_corner float=right width=320px}Informazioni utili

Date: 14/07/2013-06/08/2013

Il Castello di Buronzo si trova in via Chiesa a Buronzo, Vercelli. La mostra è aperta al pubblico il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il biglietto intero costa 6 euro, mentre quello ridotto 4 euro.{/AF}

Libellus de Natura Animalium.Un bestiario fotografico di Corrado Ambrogio

CASTELLO DEL ROCCOLOTra il 1508 e il 1512 fu stampato a Mondovì, da Vincenzo Berruerio, Il Libellus de natura animalium. Nell’opera sono descritti 52 animali (reali e fantastici), rappresentati ciascuno da una corrispondente immagine xilografica. In occasione del cinquecentesimo anniversario dall’edizione monregalese del Libellum, Corrado Ambrogio ha realizzato un moderno bestiario fotografico partendo da una serie di sculture e ready-made realizzati nel corso degli anni.

Si tratta di 101 immagini che riproducono un universo zoologico in equilibrio tra realtà e fantasia, tra figurazione e suggestione. Ogni immagine è corredata di un breve testo di Laura Pariani, che ne delinea le caratteristiche ed in particolare quelle simboliche e metaforiche dell’esistenza umana.

{AF template=round_bended_corner float=right width=320px}Informazioni utili

Date: 13/07/2013-08/09/2013

L'opera è esposta al Castello del Roccolo in Frazione San Quintino, 17, Busca, Cuneo. L'apertura del Castello segue i seguenti orari: sabato dalle ore 14:30 alle 19:00; la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 19:00. Il biglietto intero costa 5 euro, mentre quello ridotto costa 3 euro (7-14 anni, >65 anni, docenti di Lettere, Architettura e Belle Arti, gruppi >15 persone su prenotazione). L'ingresso è gratuito per <6 anni, giornalisti, residenti Busca (domenica pomeriggio), disabili con accompagnatore.{/AF}

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.