Torino, nuovo punto gioco per bambini

casa di quartiere di via degoSarà inaugurato domani il nuovo “Punto Gioco” per bambini dagli zero ai cinque anni nella neonata casa di quartiere in via Dego 6.

Il nuovo progetto, realizzato in collaborazione con  “Coop educare progetto”, si svolgerà lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 ed il martedì a partire dalle 16:30. In quest’arco di tempo i bambini piccoli potranno stare insieme e socializzare mentre le mamme accompagnatrici avranno modo di chiaccherare tra loro, confrontarsi sui piccoli e grandi problemi dei loro piccoli e, perché no, anche rilassarsi.

Il progetto per i bambini più piccoli affianca l’iniziativa “Summer Time” rivolta invece ai più grandicelli, la fascia d’età di riferimento infatti parte dai 6 anni e copre fino ai 12.  Bambini e ragazzi del Summer Time che concluderanno il loro percorso ludico alla fine del mese.

Ancora qualche giorno prima di salutare gli organizzatori e di partire per le vacanze. In questi ultimi giorni i bambini avranno ancora una volta modo di cimentarsi con il laboratorio creativo espressivo così da poter sviluppare la loro fantasia e all’invenzione collaborativa di una fiaba.

Non solo gioco però perché i ragazzi hanno seguito anche delle lezioni d’inglese e poi ancora hanno avuto modo di imparare a coltivare un orto sul balcone. Momenti ludici ma anche educativi quindi per i tanti bambini che frequentano la casa di quartiere che venerdì festeggerà con tutti i residenti della circoscrizione l’arrivo dell’estate.   

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.