mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeNewsVoli Ryanair limitati da e per Torino, colpa della variante Omicron

Voli Ryanair limitati da e per Torino, colpa della variante Omicron

Nonostante il nuovo Hub dell’aeroporto di Caselle a Torino, inaugurato da poco, la compagnia low cost Ryanair ha dovuto ridurre i suoi movimenti del 33% per tutto questo nuovo mese di gennaio 2022 da e per Torino. I voli Ryanair saranno ridotti o cancellate alcune destinazioni. La causa? L’avanzare preponderante della variante del virus Omicron.

Ryanair Torino: voli ridotti ma nessun disimpegno da parte della compagnia aerea

Non è una questione gravissima. Per ora, si informa di una un ‘lieve’ riduzione dei voli Ryanair, circa 1/3, pari ad un “disservizio momentaneo”.

ArredareModerno

Nonostante le voci circolanti sull’allontanamento della compagnia aerea tra i servizi italiani, arriva la smentita direttamente da SAGAT. Anzi, l’investimento di 200 milioni di euro sullo scalo torinese, a lungo termine, conferma la volontà di un proseguimento fra la compagnia e l’Italia.

Per ora, i tagli e le riduzioni dei voli sono limitati a questo mese, senza previsioni per febbraio e marzo 2022. Tutto dipenderà dai bollettini scientifici sulla variante Omicron.

Anche se la linea aerea ha ridotto i collegamenti tra partenze e arrivi in Italia, è garantita comunque la possibilità di prenotazione del volo da Torino, verso tutte le destinazioni permesse, per i prossimi mesi del 2022.

Ryanair 2022 e le destinazioni cancellate da e per Torino

L’investimento della compagnia aerea prevedeva l’inclusione di 60 posti di lavoro e di 40 rotte di viaggio; purtroppo, la variante del virus, ha stroncato l’ottimismo preventivo, facendo rinunciare all’aeroporto di Caselle, a Torino, alcuni collegamenti.

Per ora, le destinazioni cancellate da e per Torino, sono le seguenti:

  • Inghilterra: Birmingham, Bristol e Londra Luton
  • Ungheria: Budapest
  • Scozia: Edimburgo
  • Polonia: Cracovia
  • Ucraina: Leopoli
  • Malta
  • Spagna: palma di Maiorca
  • Francia: Parigi Beauvais
  • Israele: Tel Aviv

Ulteriori tagli a livello nazionale anche, soprattutto verso le mete di Bari, Brindisi, Cagliari e Trapani.

Verso Lanzarote, Londra Stansted e Charleroi, i collegamenti sono stati dimezzati ma non cancellati.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy