Va all’asta per la terza volta in pochi mesi il Villaggio Olimpico di Sestriere. La situazione è piuttosto preoccupante: dopo le due precedenti aste, di settembre e novembre 2022, si è deciso di riavviare la ricerca di un acquirente, il valore si è però dimezzato.
Il complesso, costruito nel 2004 in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, aveva infatti, a settembre, una base d’asta di 18 milioni e 650 mila euro. Oggi però questa base, dopo che le due precedenti aste si sono concluse con un nulla di fatto, si è drasticamente ridotta: sarà di appena 9 milioni.
Il Villaggio Olimpico di Sestriere
L’imponente struttura fa parte della TH Resort, un’azienda leader nel settore del turismo, ed è estremamente attrezzata: contiene infatti appartamenti, piscina, reception, spa e ristorante. Dopo le Olimpiadi Invernali era diventata una meta turistica molto in voga e un punto di riferimento fondamentale per il settore nell’Alta Val Susa.
Oggi però, anche a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19 e della neve sempre più scarsa, l’affluenza dei turisti sta diventando sempre più ridotta.
Insomma, il futuro del Villaggio Olimpico di Sestriere è più incerto che mai: si spera però che lo possa acquistare qualcuno con le idee chiare, e capace di farlo tornare ai fasti di un tempo.