giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsVa all’asta per la terza volta il Villaggio Olimpico di Sestriere

Va all’asta per la terza volta il Villaggio Olimpico di Sestriere

Va all’asta per la terza volta in pochi mesi il Villaggio Olimpico di Sestriere. La situazione è piuttosto preoccupante: dopo le due precedenti aste, di settembre e novembre 2022, si è deciso di riavviare la ricerca di un acquirente, il valore si è però dimezzato.

Il complesso, costruito nel 2004 in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, aveva infatti, a settembre, una base d’asta di 18 milioni e 650 mila euro. Oggi però questa base, dopo che le due precedenti aste si sono concluse con un nulla di fatto, si è drasticamente ridotta: sarà di appena 9 milioni.

Il Villaggio Olimpico di Sestriere

L’imponente struttura fa parte della TH Resort, un’azienda leader nel settore del turismo, ed è estremamente attrezzata: contiene infatti appartamenti, piscina, reception, spa e ristorante. Dopo le Olimpiadi Invernali era diventata una meta turistica molto in voga e un punto di riferimento fondamentale per il settore nell’Alta Val Susa.

Oggi però, anche a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19 e della neve sempre più scarsa, l’affluenza dei turisti sta diventando sempre più ridotta.

Insomma, il futuro del Villaggio Olimpico di Sestriere è più incerto che mai: si spera però che lo possa acquistare qualcuno con le idee chiare, e capace di farlo tornare ai fasti di un tempo.

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy