Momenti di paura questa mattina, poco prima delle 8.00, in un appartamento al primo piano in Via Settimo 71 a San Mauro. Dal salotto dell’abitazione si è infatti propagato un incendio che fortunatamente ha coinvolto soltanto le stanze adiacenti, ma non gli altri appartamenti del condominio.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno prontamente messo in salvo i due condomini, una donna cinquantenne e la figlia dodicenne.
I soccorsi
Come già accennato, i vigili del fuoco sono riusciti a fare in modo che l’incendio non si propagasse nell’intero condominio. La madre e la figlia invece, una volta messe in salvo, sono state soccorse da un’équipe di sanitari e in seguito portate in ospedale per intossicazione da fumo (al San Giovanni Bosco la donna, al Regina Margherita la figlia). Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.
Da segnalare il grande senso civico di alcuni residenti, che hanno cercato di domare le fiamme con il sistema antincendio dello stabile. Al momento non sono chiare le cause che hanno provocato l’incendio.