venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsGiochi Mondiali Universitari di Torino 2025: Pinguini Tattici Nucleari inaugurano la stagione...

Giochi Mondiali Universitari di Torino 2025: Pinguini Tattici Nucleari inaugurano la stagione negli USA

I Pinguini Tattici Nucleari chiudono con un’esibizione i Giochi Mondiali Universitari di Lake Placid, anticipando la prossima stagione che si svolgerà a Torino.

Giochi Mondiali Universitari di Torino 2025: Pinguini Tattici Nucleari inaugurano la stagione negli USA

Negli Stati Uniti si sono conclusi i Giochi Mondiali Universitari di Lake Placid 2023. I prossimi Giochi si svolgeranno a Torino nel 2025. Per esprimere simbolicamente il passaggio dagli USA all’Italia, si esibiranno durante la Cerimonia di chiusura delle Universiadi i Pinguini Tattici Nucleari.

I Pinguini Tattici Nucleari sono ormai un orgoglio italiano: dopo aver vinto agli Mtv Europe Music Awards 2022 come miglior atto italiano, la band continua a percorrere con decisione la strada verso il successo internazionale.

L’esibizione dei Pinguini Tattici Nucleari ai Giochi Mondiali Universitari di Lake Placid 2023 avrà luogo subito dopo il passaggio della bandiera FISU da Art Devlin (sindaco della località dello Stato di New York) a Stefano Lo Russo (sindaco di Torino).

Saranno presenti all’evento negli USA le massime autorità della Regione Piemonte, tra cui il presidente Alberto Cirio e l’assessore regionale allo Sport, nonché presidente del Comitato d’onore di Torino 2025, Fabrizio Ricca; ultimo ma non meno importante ci sarà anche l’assessore allo Sport della Città di Torino Domenico Carretta.

Universiadi Torino 2025

Le Universiadi, o Giochi Mondiali Universitari, sono un evento multisportivo internazionale, organizzato per gli atleti universitari dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari (FISU).

Nel 2025 i Giochi Mondiali Universitari si svolgeranno dal 13 al 23 gennaio, a Torino, Torre Pellice, Pinerolo Pragelato e Bardonecchia.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy