domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiPiemonte, al via Pellegrina Bike Marathon, la prima edizione dell'evento ciclistico

Piemonte, al via Pellegrina Bike Marathon, la prima edizione dell’evento ciclistico

La Pellegrina Bike Marathon al via Domenica 19 Settembre, vedrà la partenza e l’arrivo nella Città di Susa, di provincia Torinese, al termine di un percorso che verrà coperto nell’arco di un’unica giornata.

Chi potrà prenderne parte?

La Manifestazione sarà aperta a tutti, con l’indicazione ove possibile riguardante un abbigliamento d’epoca, essendo il giro soprannominato “Corsa storico-culturale”. Le bici dalle più vintage alle attrezzate e moderne Gravel saranno tutte accettate, per quelle da corsa la raccomandazione è di prestare attenzione ai terreni rurali e più insidiosi per le ruote strette. la categoria E-bike, verrà considerata a parte, ma come le altre verrà accettata all’interno dell’evento. Ai partecipanti sarà consegnata una “Credenziale del Pellegrino” da timbrare in tutte le tappe toccate, cos’ da poter ricevere il “Testimonium”, come riconoscimento finale.

ArredareModerno

Il percorso e il programma

Il Giro passerà per 25 comuni della zona in una singola giornata, dalle strade secondarie ed asfaltate alle vie più rurali, così da visitare i luoghi più suggestivi della Via Francigena quali la Sacra di San Michele, l’Abbazia di Novalesa, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Il percorso della Marathon sarà lungo 145 km con un dislivello di circa 3000 metri, quello della Pellegrina sarà la via di mezzo tra le proposte, con una lunghezza di 47 km per 550 metri di dislivello. il percorso più abbordabile è chiamato Short (Corto) è si distende per 12 km, risultando quello adatto ai meno allenati.

Chi sostiene ed organizza l’evento?

La Pellegrini Bike Marathon sarà organizzata e sostenuta in primis dalla città metropolitana di Torino, essendo il fulcro dell’evento la Città di Susa in provincia di Torino. Altri organizzatori saranno  “Avventuriamoci… in bike Falabrak” e “Guide Discovery Valsusa” arriveranno sostegni anche dall’ente sportiva Asi Piemonte, le amministrazioni comunali di Susa, Avigliana e Rivoli, l’Unione Montana Valle Susa e la Regione Piemonte.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy