Musei con un biglietto per due a San Valentino a Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Febbraio 12, 2014
Tra pochi giorni gli innamorati festeggeranno il loro amore nelle maniere più svariate. Il 14 febbraio si festeggia infatti San Valentino. Le iniziative in città e provincia sono moltissime e lo Stato e la Regione Piemonte hanno deciso di applicare un’offerta a tutte le coppie che vogliano visitare i musei insieme nel giorno di Cupido.
L’offerta in tutti i musei statali del Piemonte
L’offerta messa in piedi da Stato e Regione Piemonte è quella, uguale a quella promossa da Trenitalia, di promuovere un 2×1 sui biglietti. Nel giorno degli innamorati, il 14 febbraio, ma anche per il week end che segue, le coppiette potranno entrare nei musei con un biglietto unico.
I tre musei del Polo culturale di Torino aperti di sera
Per l’occasione i tre musei del Polo Culturale di Torino e cioè Palazzo Reale, l’Armeria Reale e la Galleria Sabauda,saranno aperti anche di sera dalle ore 20 alle ore 24. Le biglietterie chiuderanno alle ore 22.30 e il costro dell’unico biglietto valido per due sarà di 10 euro.
La campagna M’illumino di meno
M’illiùumino di meno, la campagna di promozione e sensibilizzazione verso un uso più sostenibile dell’energia elettrica è giunta alla sua decima edizione. A San Valentino i usei statali del Piemonte aderiranno al progetto, scegliendo tecniche alternative e intelligenti per l’illuminazione di un proprio capolavoro.
Alcuni dei musei che effettuano il 2×1 a San Valentino
Oltre ai già citati musei del Polo Reale, parteciperanno all’iniziativa dello sconto 2×1 sui biglietti il 14 febbraio anche la GAM (Galleria di Arte Moderna), il MAO (il Museo di Arte Orientale) e Palazzo Madama (Museo Civico di Arte Antica). Si tratta quindi, per tutti gli amanti dell’arte che ancora non l’hanno fatto, di vell’occasione ideale per visitare questi bellissimi lughi dedicati alla cultura nella città dei gianduiotti.
La cena romantica al Borgo Medievale
Per festeggiare la giornata degli innamorati in un modo piacevole e circondati da un’atmosfera suggestiva, è possibile prenotare una cena nel salone del Borgo Medievale. Qui l’ottimo menu sarà accompagnato dalle più belle canzoni d’amore di tutti i tempi. I piatti saranno targati Gerla 1927 e partecipando a questa iniziativa si otterranno biglietti omaggio per i musei del circuito Fondazione Torino Musei.
Articolo precedente
A Torino arriva Ray Caesar, l’artista mito di Madonna a Palazzo Saluzzo Paesana
Articolo successivo
”Danceandlove night”: la musica dance internazionale arriva a Torino
Redazione TorinoFree.it