lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeEventiClean Cities Compaign: tutte le info sull'evento ecologico a Torino

Clean Cities Compaign: tutte le info sull’evento ecologico a Torino

L’evento ecologico Clean Cities Compaign si terrà a Torino giovedì, in data 2 febbraio 2023, alle ore 17:00 presso Toolbox Coworking, collocato in Via Agostino da Montefeltro 2. Per il capoluogo piemontese inizia quindi la campagna europea, il cui scopo consiste nell’offrire un passaggio alla città verso le Emissioni Zero.

Clean Cities Compaign: ecco le info sull’evento ecologico a Torino

Cos’è la Clean Cities Campaign? Si tratta di una campagna europea volta al passaggio delle città alle Emissioni Zero. Legambiente ne è partner, ed è il momento di Torino per cambiare pagina e dedicarsi a questo importante traguardo ecologico.

I dati del Dossier verranno presentati durante l’evento ecologico. Il documento, denominato “Mal’Aria 2023”, viene stilato da Legambiente ogni anno ai fini di notificare l’emergenza causata dallo smog in Italia.

Snodo cruciale è rappresentato dalla Tavola Rotonda, ossia un colloquio tra amministrazioni locali, associazioni e sindacati. Queste entità si riuniscono per dialogare e comprendere le modalità con le quali la città di Torino può agire per perseguire l’obiettivo di riuscire a raggiungere la neutralità climatica entro la fine del 2030.

Clean Cities Compaign a Torino: il programma dell’evento ecologico

L’evento ecologico Clean Cities Compaign avrà luogo a Torino giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 17:00, presso Toolbox Coworking, situato in Via Agostino da Montefeltro 2.

Di seguito il programma di Clean Cities Compaign:

Introduzione istituzionale di Alice De Marco, Direttrice di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta

Presentazione del Dossier “Mal’Aria 2023” da parte di Andrea Minutolo, Responsabile dell’ufficio scientifico di Legambiente Nazionale

Tavola Rotonda, facilitata da Sergio Capelli, di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, con:

· Chiara Foglietta, Assessora all’ambiente del Comune di Torino

· Gianfranco Guerrini, Consigliere Delegato all’ambiente della Città Metropolitana di Torino

· Roberto Mezzalama, Rappresentante dell’Osservatorio Civico per il Clima di Torino

· Angelo Robotto, Direttore generale di ARPA Piemonte

· Claudio Magliulo, Responsabile italiano di Clean Cities Campaign

· Andrea Poggio, Responsabile Mobilità Sostenibile di Legambiente Onlus

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy