domenica, Agosto 7, 2022
HomeEventiAl 'Climate social camp' di Torino Greta Thunberg non sarà presente

Al ‘Climate social camp’ di Torino Greta Thunberg non sarà presente

Da ieri si è dato il via al meeting “Climate social camp”, del movimento Fridays for Future, con l’arrivo della prima centinaia di attivisti proprio a Torino, presso Parco della Colletta, dove si svolgeranno quest’anno. Una settimana, dal 25 al 29 luglio, ricca di progetti con in calendario work shop, incontri ed attività. Unico neo: la giovane “fondatrice” Greta Thunberg, all’ultimo minuto, ha comunicato che non sarà presente ma che si collegherà da remoto.

Fridays for Future e Climate social Camp a Torino: la leader Greta Thunberg dà forfait

Sono stati gli organizzatori a comunicare l’assenza dell’autrice e promotrice dei Fridays for Future al meeting Climate social camp, Greta Thunberg. Eh già, perché nonostante sia considerata la leader ed il capofila di tutto il movimento, rimane comunque un’attivista come tutte le altre. Opinabile. Sembra che i motivi siano del tutto e strettamente logistici e che quindi presenzierà virtualmente al Social camp tramite pc da remoto.

Sicuramente la sua mancata presenza fisica non modificherà né svaluterà la manifestazione stessa, ricca di giovani attivisti con tante storie da raccontare e ideali da perseguire. Le voci che lottano contro la crisi climatica e che vogliono lottare per il pianeta sono tante.

Wallstreet English Torino

Basti pensare che sono previste circa un migliaio di persone all’evento entro venerdì. E provenienti da quasi 45 Paesi dal resto del mondo.

Non mancano i colpi di scena già in programma per il prossimo autunno. I Fridays guardano già avanti. Hanno annunciato il prossimo sciopero generale per il clima, il Global Strike, atteso per il prossimo 23 settembre 2022.

Intanto, si concentrano, da oggi, a dare spazio e voce ai popoli delle zone mondiali più colpite e aggravate dall’emergenza climatica globale.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy