venerdì, Giugno 14, 2024
HomeEnogastronomiaFiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

La 75esima edizione della più grande manifestazione fieristica italiana dedicata a un prodotto agricolo si terrà dal 30 agosto all’8 settembre 2024.

SGP Grandi Eventi organizzerà per i prossimi tre anni la storica Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, che celebra la sua 75esima edizione. SGP Grandi Eventi, leader nella gestione di manifestazioni di marketing territoriale a livello nazionale, ha un’esperienza consolidata in grandi festival enogastronomici come la Festa del Torrone a Cremona, Sciocolà a Modena, Formaggi & Sorrisi a Cremona, Ferrara Food Festival a Ferrara, Sbrisolona & Co a Mantova e molti altri. Questa collaborazione triennale promette di portare un rinnovato entusiasmo e una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i visitatori.

L’edizione 2024 della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola (TO) si terrà dal 30 agosto all’8 settembre, un appuntamento imperdibile per gli amanti del peperone.

La Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola è molto più di un semplice evento gastronomico. È una celebrazione della cultura, della tradizione e dell’innovazione agroalimentare, con importanti ricadute positive per la città. Da 14 anni, è riconosciuta come Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale, distinguendosi come una delle più prestigiose nel settore enogastronomico e la più grande in Italia dedicata a un prodotto agricolo. La fiera celebra le eccellenze agroalimentari del territorio, offrendo un ricco programma di intrattenimento per tutte le età. All’interno della fiera si è affermato negli anni il Foro Festival, evento collaterale che ha ospitato molti importanti nomi della musica e dello spettacolo, anche a livello internazionale.

Per dieci giorni, sono previsti eventi gastronomici con piatti tipici e sperimentazioni, appuntamenti culturali e artistici, spettacoli e concerti.

L’Amministrazione Comunale di Carmagnola esprime il proprio entusiasmo per la nuova collaborazione con SGP Grandi Eventi, con fiducia nei suoi confronti e l’obiettivo di lavorare insieme per creare un evento straordinario, basato su un format già amato e consolidato. L’Ufficio Cultura e Manifestazioni confida fermamente che l’esperienza e la preparazione di SGP Grandi Eventi contribuiranno a mantenere e incrementare il successo della manifestazione, con l’aspirazione di renderla sempre più bella e di ampliarne la portata, puntando a farla diventare una Fiera di rilievo internazionale.

L’atteso evento gastronomico piemontese è diventato ormai uno storico appuntamento non solo per il comune di Carmagnola, ma per tutto il Piemonte e il resto d’Italia. Anche quest’anno si attende una grande affluenza di visitatori per celebrare insieme questa tradizione unica e gustare le prelibatezze del territorio.

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy