Contatti a molla, cosa sono?

contatti a mollaBtautomatica è una delle aziende leader in Italia per la produzione di contatti a molla, con una particolare conoscenza sull’applicazione e realizzazione di connettori basati su questa tecnologia.

Grazie alle caratteristiche proprie di questi contatti a molla, il prodotto a cui sono applicati trae un enorme vantaggio sia dal punto di vista strutturale sia da quello delle specifiche tecniche.

Alcuni utilizzi dei contatti a molla

 
Questo tipo di contatti elettrici a pressione, sono da sempre utilizzati per la creazione di una serie di contatti che hanno la caratteristica di accoppiarsi sulla superficie esterna. Non è richiesta nessuna tipologia di innesto per la trasmissione della corrente elettrica. Proprio questa sua caratteristica, rende questo tipo di contatti elettrici a pressione una scelta ideale anche per il fattore prettamente estetico.

I connettori elettrici a molla, possono essere sviluppati con un angolo di innesto che può arrivare anche a 90° gradi. L’ampia possibilità che offrono questo tipo di innesto, lo rende una soluzione facile da implementare in molte tipologie di utilizzo. Con la stessa procedura con cui si connette, può essere scollegato con qualunque angolo. Questo, rende la tecnologia dei connettori elettrici a molla una soluzione perfetta per quelle applicazioni dove è richiesta velocità e affidabilità nell’accoppiamento e disaccoppiamento.

Le caratteristiche dei contatti a molla

 
Le caratteristiche di questi contatti, che offrono la possibilità di un minimo ingombro per la connessione, gli permette di offrire eccellenti prestazioni anche nelle situazioni più proibitive. Grazie alla fine corsa del contatto, che si innesta con l’altra parte sono ideali anche quando sussistono situazioni con forti vibrazioni.

Sono una scelta perfetta in tutte quelle applicazioni dove è richiesto il passaggio di frequenze audio, analogiche o digitali. La tipologia di contatto, che permette il supporto di alte frequenze li pone come scelta primaria anche nel settore degli apparecchi audiofili di alta qualità.

L’utilizzo di materiali nobili come l’oro o il rame, e la tecnologia di questi contatti elettrici a pressione permettono la creazione di jack e fili per la connessione musicale di altissima qualità. E che nel corso del tempo non subiscono mutazioni dovute ad agenti esterni.

 Ottima resistenza all’usura


 I contatti a molla sono in grado di offrire anche ottime performance per chi è alla ricerca di una soluzione che duri nel tempo. La molla elicoidale presente all’interno del contatto, è in grado di eseguire il contatto in maniera costante anche per milioni di cicli. L’alta qualità nella realizzazione di questi contatti, permette a Btautomatica di offrire un prodotto eccelso sotto ogni punto di vista.

La scelta di questa tipologia di contatto, per la realizzazione di prodotti di alta fascia è sicuramente una delle scelte migliori che si possono fare. Per ottenere più informazioni, è sempre possibile visitare il sito internet www.btautomatica.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.