Torino Mercatino di Natale 2015

mercatino natale torino 1Dal 4 al 23 dicembre, presso piazza Borgo Dora a Torino, tornerà il notissimo Mercatino di Natale della Città di Torino, che, con chalet e bancarelle proporrà ai visitatori il meglio della tradizione natalizia italiana e straniera, tramite la presenza di undici espositori esteri che arrivano dalla Palestina, Polonia, Cile, Francia, Spagna, Bielorussia, senza dimenticare le varie prelibatezze culinarie tipiche di produttori enogastronomici provenienti dalle varie regioni italiane.

Tra gli eventi culturali che fanno parte del Mercatino e che hanno riscontrato un enorme gradimento tra i visitatori, tornerà il Museo dei Presepi, una mostra di circa 250 pezzi che vengono da tutto il mondo, oltre a un rinnovato presepe elettromeccanico intitolato Passione-Presepe tra fantasia e immaginazione, che proporrà ben 40 personaggi in movimento collocati su una superficie di 35 mq. con tanto di speciali luci che riprodurranno un effetto giorno e notte.

Per il mondo della solidarietà, il Mercatino di Natale darà una mano alle Associazioni Onlus e di Telethon, con una serie di spazi e bancarelle di vendita che ospiteranno giornate di solidarietà, oltre alla promozione d’iniziative necessarie per il reperimento di fondi da destinare allo sviluppo dei progetti annuali previsti a favore dei loro assistiti.

Inoltre ci sarà un’area attrezzata per la vendita e la degustazione di specialità culinarie di varie regioni italiane presenti.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.