Porte Aperte a Luoghi Comuni

residenza luoghi 1Sono passati due anni dall'apertura della Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo a Torino, e si trovano sempre buone motivazioni per festeggiare un’occasione così importante per chi è alla ricerca di una casa, anche se temporanea.

Dalle 12 di domenica 4 ottobre, le porte del complesso saranno aperte a chi ha sempre vissuto quest’esperienza con profondo interesse, ma anche a chi non conosce ancora la Residenza e desidera saperne di più, con un programma pieno di attività per grandi e piccini.

Inoltre verrà inaugurata la Pescheria Gallina, che vedrà per la prima volta tutti i locali commerciali della Residenza aperti contemporaneamente e quindi si potrà avere, assieme a una soluzione abitativa unica e di grande qualità, tanti servizi diversi e di grande interesse.

Il tutto avrà inizio alla 12, con l’apertura straordinaria del Ristorante Il Mercante, che proporrà un menù dedicato alla cucina piemontese al costo di 25 euro a persona e un menù bimbi da 12 euro, mentre dalle 15 alle 18 ci sarà un servizio caffetteria.

A partire dalle 16 si terranno la presentazione delle prossime attività ed eventi che verranno ospitati da Luoghi Comuni Porta Palazzo, oltre all’inaugurazione della mostra Carte de Visite ideata da Arianna Arcara, vincitrice dal bando CAP 10152, con la partecipazione dell' Associazione NOPX, e i più piccoli potranno partecipare alla Festa delle Favole, organizzata da Alessandra Odardo, mentre gli adulti avranno le visite guidate alla Residenza Temporanea.

Dalle 17 ci sarà l’inaugurazione, con l’open day, della Pescheria Gallina, oltre all’apertura straordinaria della sede di Viaggi Solidali, noto per essere un tour operator di turismo responsabile, che dal 1999 propone viaggi per le famiglie e le coppie appena sposare seguendo i principi di Aitr in Italia e nel mondo, tra cui le Passeggiate migrande a Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze, Napoli, Parigi, Lione, Marsiglia, e Lisbona, il tutto nel contesto della linea Migrantour, e della sede del Social Caf.

La manifestazione finirà verso le 18, con le incursioni musicali presentate da Bandragola Orkestar. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.