• Home
  • EVENTI
  • Torino, Mito Settembre Musica dal 4 al 21 settembre

Torino, Mito Settembre Musica dal 4 al 21 settembre

mito_settembremusica.jpg E' appena tornato nella nostra città, il grande festival, Mito Settembre Musica, ormai alla ottava edizione. Dal 4 al 21 settembre, musica classica, antica e contemporanea ma anche musica jazz, rock, d'autore, elettronica, gospel. Tornano i grandi complessi da camera e i generi più diversi, cori in chiese, a Torino e in contemporanea a Milano. Mito non è solo musica classica, è la musica, per antonomasia, la cultura musicale che vuole essere ovunque, non solo nei classici luoghi di ascolto della musica come conservatori, auditorium, arene musicali, ma anche nelle chiese, nei teatri, nelle scuole, nei musei, caserme,aziende,dappertutto,allo scopo di coinvolgere il maggior numero di persone, anche perché molti gratuiti o a prezzo contenuto. Tutto ciò grazie a un programma fitto che vede in azione orchestre, solisti,  gruppi musicali, cori.

Programma: Dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai alle corali

Per conoscere il programma completo, ovviamente basterà accedere al sito di Mito Settembre Musica, (www.mitosettembremusica.it), ma intanto ricordiamo alcuni degli appuntamenti gratuiti  in calendario. A cominciare da sabato 5 settembre,alle ore 21, con i solisti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai presso la Chiesa di San Leonardo Murialdo con musiche di Scubert e Beethoven,  o il Coro Magrini, domenica 6 settembre,alle ore 17, alla Chiesa del Santo Volto, mentre in serata, i Clarivoces Ensemble presso l'Auditorium del Museo Nazionale dell'Automobile, alle 21. Lunedì 8 settembre, alle 21, Ensemble Noctis dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, presso la Scuola Holden. Martedì 9 settembre, alle 21, il jazz di Ellington con Duke, Harry & Pres, al Cap 100, mentre mercoledì 10 settembre, sempre alle  21, l'anima del canto yiddish con Giovanna  Carone e Mirko Signorile al Teatro Astra di Torino o corali come la Corale Civica Musicainsieme della Città di Chieri alla Chiesa di San Pio X alle ore 21, o l'organo di Giulio Mercati, venerdì 12 settembre, alla Chiesa di Santa Rita e le chitarre di Claudio Maccari, Paolo Pugliese, sabato 13 settembre presso il Teatro Esedra. Non mancheranno i concerti per piano, domenica 14 settembre, ore 17, con  Luca Magariello, violoncello e Cecilia Novarino, pianoforte presso la Chiesa della Madonna di Loreto e quelli di pianoforte a quattro mani con Sara Musso e Maria Grazia Perello, martedì 16 settembre presso l'Alfateatro e ancora Spirituals presso la Chiesa di San Giovanni Maria Vianney e giovedì 18 settembre il tango di Architanghi presso il Teatro Monte Rosa.

Dove e Quando

Torino, Mito Settembre Musica, Via San Francesco da Paola,3 Tel. 011.44.24.787,  dal 4 al 21 settembre 2014

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.