• Home
  • EVENTI
  • Torino, Gelato Festival dal 5 al 8 giugno

Torino, Gelato Festival dal 5 al 8 giugno

Gelato_festival.jpgSta per arrivare, in città, ormai manca pochissimo, alla nuova, golosa  edizione, giugno 2014 del Gelato Festival, con il suo grande laboratorio mobile e il suo essere ormai un festival culturale, creativo, innovativo, ma soprattutto molto ghiotto, che questa volta si fermerà in piazza Solferino. Un festival che è diventata una rassegna itinerante iniziata a maggio a Firenze, che percorrerà quasi tutta  la penisola, ma non solo, visto che arriverà anche all'estero, dove si chiuderà il 10 agosto in Olanda, ad Amsterdam. Farà tappa infatti, in 10 città italiane e 5 capitali europee, con più di cento maestri gelatieri e le loro specialità. Gusti molto originali a disposizione dei partecipanti. Sapori che si ispirano ai vitigni locali e ai frutti più diversi, ma anche alle spezie, creando speciali mix, con spezie come lo zafferano o ingredienti insoliti,anche salati come il pane di Genzano.

Tappa del tour 2014: Torino, piazza Solferino

Obiettivo principale, come sempre, del "festival più fresco dell'universo", come cita il suo stesso  slogan ed amato da grandi e piccini, è offrire alle piazze la genuinità della tradizione italiana del gelato artigianale, grazie a un percorso  che vuole essere un vero e proprio viaggio di degustazione ma anche presentare  un calendario ricco di eventi: di show cooking, corsi, laboratori e perché no un concorso per proclamare il gelato più buono. Come sempre l'ingresso è gratuito, ma per la degustazione occorre acquistare  la Gelato card che permette 5 assaggi, il gelato Cocktail e l'accesso ai corsi al costo di 12 euro (10 euro per under 18). E ' possibile richiedere la tessera gelato o gelato card direttamente agli stand del festival oppure on line, collegandosi al sito stesso del Gelato Festival, www.gelatofestival.it, dove trovare anche curiosità e programma completo della manifestazione.

Dove e Quando

Gelato Festival 2014  piazza Solferino, Torino da giovedì 5 giugno a domenica 8 giugno 

Orari: giovedì ore 13-20; venerdì e sabato: ore 13-24; domenica ore 13-20.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.