• Home
  • EVENTI
  • Da martedì, presso Internocortile, al via la mostra di Ivan Paradisi

Da martedì, presso Internocortile, al via la mostra di Ivan Paradisi

Ivan Paradisi

Torino - Martedì 8 aprile, alle ore 18.45, si inaugura la mostra "Si parte da qui - da Internocortile alla mostra diffusa" con le opere di Ivan Paradisi, torinese, scultore del legno e artista degli intarsi. Il suo progetto è tutto italiano tra design, arte ed elementi di arredamento: i pezzi sono unici ed eleganti, realizzati manualmente con materiali pregiati e vogliono trasmettere messaggi forti. Gli elementi dell'artista, inseriti in contesti architettonici ricercati, sono da vivere e apprezzare. 

Internocortile, che ha sede sulla collina di Torino, in via Villa Glori 6, è uno spazio creativo nato a febbraio 2013 dove si progettano e si svolgono mostre d'arte, di design e di stilisti, presentazioni di libri ed eventi culturali.

Ivan Paradisi, già creatore del tavolo multimediale del Museo della Resistenza di Torino, opera lunga più di sei metri con intarsi metallici, presenterà le sue suggestive creazioni in legno, spesso tratte dal mondo animale, con le quali raffigura, pazientemente e con rara maestria, il suo mondo interiore. In mostra, oltre a figure di grandi dimensioni come "Zebra" e "Taurus", ci saranno anche piccoli elementi che ha creato prendendo spunto da modelli preesistenti. L'artista presenterà inoltre in anteprima la sua consolle "Bubua", anticipando la mini collezione di design d'arredo da lui ideata.

Il titolo della mostra, "Si parte da qui - da Internocortile alla mostra diffusa", fa riferimento all'esposizione che a partire dall'autunno di quest'anno coinvolgerà più location sul territorio creando, con le opere di Paradisi, un percorso ideale per le strade della città di Torino. Il rapporto tra opera e spazio è di 1 a 1, in un gioco di arte, design e materiali.

La mostra è curata da Silvia Tardy e sarà possibile visitarla dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 15.30 alle 19. Il sabato solo dalle 11-13. Per chi volesse visitarla in orari differenti c'è la possibilità di farlo previo appuntamento da concordare.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.