• Home
  • EVENTI
  • Pecetto Torinese, camminata fra i ciliegi in attesa della festa delle ciliegie del 8 giugno

Pecetto Torinese, camminata fra i ciliegi in attesa della festa delle ciliegie del 8 giugno

camminata_pecetto.jpg E' tornata anche questa primavera, ed è tornata lungo i sentieri della collina torinese, la Camminata fra i ciliegi in fiore, giunta alla  33 edizione, ormai, e organizzata dalla Pro loco di Pecetto Torinese insieme ad altre associazioni locali  e per il secondo anno consecutivo, Scatto fra i ciliegi, concorso fotografico aperto a tutti, con tema" la mia camminata".

Il percorso non competitivo,  ha previsto i canonici  8 km sempre, come gita fuori porta per molti torinesi e di altre località del Piemonte, e vuole essere un momento di passeggiata tranquilla, sport senza affanno competitivo e ovviamente sano e conviviale divertimento  per tutti, grandi e piccini, anche bimbi in tenera età, come accaduto negli anni scorsi e perché no anche  rifocillati da cibi e bevande, offerti fino ad esaurimento, a tutti coloro che si iscriveranno nei punti di pre-iscrizione previsti o anche poco prima della partenza, prevista per domenica 6 aprile.

Molto soddisfatti gli organizzatori, fra tutti il presidente della Pro loco di Pecetto, Giorgio Tirone, per questa nuova edizione. Una manifestazione che conta sempre centinaia di iscritti ed un percorso facile, per tutti, anche per bambini, con accesso libero, (fino a 10 anni accompagnati) e anche per gli amici a quattro zampe, purché al guinzaglio, con anche  ben cinque punti di ristoro, presso i quali è stata effettuata, come sempre, la distribuzione gratuita di cioccolata calda, tè, tartine con marmellata, latte, bevande, panini, frutta. Partenza, come da tradizione, ormai, con il té caldo dei volontari dell'Avis. Fortunatamente, le previsioni, come da copione, sono state azzeccate: niente pioggia o rovesci, sole e aria tipicamente primaverile.

Scatto fra i ciliegi: concorso fotografico

Torna, anche dopo la prima edizione il concorso fotografico che prevede lo scatto di un paio di fotografie della giornata. Per partecipare al concorso basterà iscriversi al sito della pro loco, inviando max due foto della manifestazione. In palio per chi sarà selezionato dalla giuria tecnica, tra le più originali,la stampa della loro foto in grande formato su supporto forex. Tutte le istantanee, inoltre, iscritte al concorso saranno comunque visibili sul profilo Facebook della Pro loco e la più cliccata vincerà a sua volta, ottenendo un riconoscimento. Le più gettonate verranno esposte durante la Festa delle ciliegie, prossimo appuntamento previsto a Pecetto, domenica 8 giugno.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.