• Home
  • EVENTI
  • La creatività diventa protagonista: martedì inaugura InsideLab

La creatività diventa protagonista: martedì inaugura InsideLab

creatività

Torino - La nostra società sta attraversando un periodo buio e spesso le idee vengono soffocate ancor prima di nascere e svilupparsi. Un tunnel che sembra non avere fine, una traiettoria discendente inesorabile, una spirale negativa infernale. Einstein diceva che proprio durante i momenti di crisi si hanno le intuizioni migliori. E in questo momento di crisi, non solo economica, nasce InsideLab, un "contenitore" dove si racchiude un terreno fertile in cui piantare il seme della creatività, un luogo dove le buone idee possano naturalmente crescere, maturare e concretizzarsi. Insidelab è il posto ideale per chi ha ancora voglia di mettersi in gioco, con la possibilità di mostrare e condividere il proprio talento.

L'idea è la naturale conseguenza di Inside Productions, la giovane casa di produzione di Luca Argentero e Myriam Catania. Non solo cinema dunque, ma un luogo in cui la creatività è protagonista a 360 gradi. InsideLab è moda, design, artigianato, arti visive, letteratura e soprattutto co-working.

InsideLab avrà una sala espositiva multifunzionale, dove sarà possibile affittare una postazione scrivania per prendere parte agli eventi o crearne di propri; due agenzie di grafica e pubblicità, Francesca Argentero e Dimomedia di Massimo Sirelli, saranno realtà stabili che alimenteranno la voglia di essere creativi. Un altro spazio permanente sarà dedicato alla solidarietà: l' 1Caffè Onlus, nato da un'idea di Beniamino Savio, opererà come strumento di informazione, promozione e raccolta fondi a favore delle piccole associazioni no profit che operano sul territorio nazionale, il vero cuore pulsante del volontariato in Italia.

L'inaugurazione del 14 gennaio sarà "un brindisi alla creatività e alla condivisione", per rimarcare quanto siano importanti il gioco di squadra, l'amicizia e la solidarietà, aspetti essenziali in questo periodo storico, capaci di rendere più forti le persone. Le opere di Overtake Impedimenta e Massimo Sirelli ci accompagneranno in un percorso tra arte e moda, dimostrandoci come i due mondi siano da sempre strettamente connessi e capaci di coesistere all'interno della stessa struttura.

Nei primi due mesi dell'anno InsideLab proporrà anche altre iniziative: all'inizio di gennaio ci sarà il corso "Regalati un Blog", come affrontare il vasto mondo dei blog, con le dritte del blogger fiorentino Mattia Marasco; alla fine del mese, chi ha intenzione di ottenere cambiamenti e/o risultati importanti dalla propria vita potrà seguire il corso "La creatività ci salverà. Il mondo del lavoro sta cambiando e tu sei pronto?" con gli insegnamenti del life coach Luca D'Alessandro. Dal 6 al 16 febbraio spazio a un temporary shop per gli appassionati di moda, gioielli e oggetti originali: una buona occasione per trovare un regalo per San Valentino, lontani dal mondo meramente consumistico delle grandi catene.

La creatività ha preso il largo. Ne abbiamo veramente bisogno.

InsideLab, Via Vittorio Andreis 18, int. 16/N - Cortile del Maglio- Torino / Martedì 14 gennaio, ore 18.30

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.