Cercasi rockettari a Torino

AREZZO WAVE BAND 2014Chi non apprezza i suoni metallici del rock, non continui a leggere quest'articolo; mentre chi oltre ad amare questo genere musicale lo suona, c'è una bella notizia per la quale consiglierei di prendere del tempo e di munirsi di carta e penna (o di postare l’articolo sulle bacheche dei componenti della vostra band).

La città di Torino sta collaborando con la Fondazione Arezzo Wave Italia e sPAZIO211 per organizzare la rassegna Stati Generali del Rock 2014. Si tratta della 16a edizione ed è valida per la selezione live piemontese del concorso Arezzo Wave Band 2014.

Fatevi travolgere dall'onda rock, perché il bando per le band emergenti è aperto e le iscrizioni sono gratuite fino al 15 Gennaio 2014. Non fatevi scappare l'opportunità di farvi sentire, farvi vedere e soprattutto vincere il più grande contest italiano che ogni anno individua le migliori promesse del nostro territorio.

Un po' di nomi che hanno calcato i palchi dell'Arezzo Wave Festival: Invers, Incomprensibile Fc, Ilarosso, ovvero i vincitori delle ultime edizioni regionali; c+c=maxigross, che sono stati i vincitori nazionali della passata edizione e che rappresenteranno il nostro Paese al prossimo Eurosonic a Groninga in Olanda dal 15 al 18 Gennaio 2014.

AREZZO WAVE FESTIVAL 2014Se non avete ancora capito che tipo di manifestazione sia, lasciate perdere! Davvero, non continuate a leggere l'articolo! Per chi, invece, sta fremendo dalla voglia di partecipare, prima di darvi le istruzioni, voglio ricordarvi i grandi nomi che questo festival annovera nell'albo d'oro: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Raggae National Tickets e tra i più recenti Honeybird & the birdies, Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Weines, Krikka Reggae.

Le tanto attese istruzioni

E' semplice, basta collegarsi al sito internet della manifestazione, andare nella sezione concorsi e seguire l'iscrizione guidata. Si richiedono due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica. Si può consegnare il materiale agli oltre 200 punti presenti in tutta Italia (che saranno indicati con il nome di "antenna" alla fine dell'iscrizione in base alla località geografica della band).

Che cos'altro aggiungere? Grazie a questo Festival avete l'opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri e di vincere il premio fAWI 2014 che, grazie alla partnership con Siae, offrirà una borsa di studio del valore di 1.000 euro da investire sulle vostre capacità artistiche.

La band che vincerà la selezione del Piemonte presso sPAZIO211, andrà direttamente a gareggiare per il titolo nazionale e sarà giudicata da una giuria di esperti. Per ulteriori informazioni, contattare musicainpiemonte@comune.torino.it; info@spazio211.com oppure telefonare al numero 011 1970 5919.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.