• Home
  • EVENTI
  • Torino anima Tango, gli eventi dell'Aldobaraldo fino al 6 gennaio

Torino anima Tango, gli eventi dell'Aldobaraldo fino al 6 gennaio

torino anima tango aldobaraldo foto by www.bobos.itTorino anima tango è la rassegna dedicata al tango dal locale Aldobaraldo, che dal 2003 propone corsi e serate a tema argentino per tutti gli appassionati. Fino al 6 gennaio tante le occasioni per fare pratica e avvicinarsi al tango anche nel periodo di festa. 

L'Aldobaraldo non è solo un ristorante pizzeria, dal giovedì alla domenica, ma uno dei più lanciati locali in cui ballare il tango della città. Dal 2003 il locale riunisce tutti gli appassionati del tango, gemellato con Porteno Y Bailarin, storica milonga de Buenos Aires, il circolo si snoda tra corsi e diverse sale in cui ballare, ma l'evento giunto all'XI edizione, che merita una menzione particolare è Torino anima Tango

Corsi, pubblici e privati, lezioni con maestri internazionali e serate aperitivo e cena con ballo che coinvolgono affezionati e nuovi avventori, curiosi che vogliono provare la disciplina durante le feste, ma anche per chi vuole allenarsi e migliorare. Si è iniziato come da copione il 25 dicembre, tra bollicine e panettone, per i conoscitori ecco qualche nome: Josè Vasquez y Anna Yarigo, Sebastian Nieva y Celeste Rey, Marcelo Ramer y Selva Mastroti, Helen Rodriguez y Florencia Labiano e Marco y Valeria Gonzales.

Per le serate, non si può non citare il 31 dicembre e il Gran Veglione di San Silvestro, con cena a 60 euro compresa la veglia o solo la serata a 25 euro, balli da sala, musica dal vivo e la Sala degli specchi con il tango dj, non ci si ferma neanche il 1 gennaio, con il Controcapodanno. Più occasioni per vivere il Tangoaperitivo, il 28 dicembre, il 5 e il 6 gennaio. Varie le modalità di partecipazione, 10 euro per il biglietto di entrata singolo, 15 per ingresso più la pratica, poi l'offerta abbonamento a tutte le 12 serate più il veglione (escluso il cenone) a 100 euro. 

Le lezioni hanno prezzi diversi a seconda del livello e della materia, per i principianti le lezioni saranno, in questa finestra festiva, Giovedì 2, Venerdì 3 e Sabato 4 gennaio dalle 19.30 alle 20.30, il costo di una lezione è di 12 euro, per 3 lezioni ne servono 30. Lunedì 6 gennaio inoltre, la pratica gratuita dalle 16.30 alle 17.30. 

Il tango natalizio certo potrebbe essere una nuova esperienza per chi è appassionato di ballo argentino o anche solo per chi vuole scoprire una nuova cultura e provare qualcosa di originale in vista dell'anno nuovo. Se volete informazioni in più, potete visitare il sito ufficiale del locale Aldobaraldo. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.