• Home
  • EVENTI
  • Golden Skate Awards 2013 al Palavela, le stelle del ghiaccio in una notte

Golden Skate Awards 2013 al Palavela, le stelle del ghiaccio in una notte

golden skate awards palavela torino Botano I Golden Skate Awards tornano per una nuova edizione al Palavela il 14 dicembre, con tanti ospiti e una prima: Brian Botano. 

I Golden Skate Awards sono un appuntamento classico ormai per i torinesi, soprattutto per i giovani che possono godersi le esibizioni delle coppie di pattinaggio e degli artisti più amati. Quest'anno la grande novità è la presenza di Brian Botano, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di 1988 e due volte campione mondiale. Botano ha rivoluzionato alcune tecniche del pattinaggio e perfezionato quella del salto. Nel 1993 grazie alla famosa "clausola Botano", che per la prima volta ha permesso ad un pattinatore professionista di presentarsi come dilettante riuscì a qualificarsi per le Olimpiadi di Lillehammer dell'anno successivo. 

Gli altri ospiti saranno: Samuel Contesti, Laura Lepisto, Tomas Verner, Fiona Zaldua e Dmitri Sukhanov, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev e Ekaterina e Alexander Chesna. 

Una serata particolare, fatta di esibizioni spettacolari e grandi evoluzioni sul ghiaccio, il pattinaggio è da tempo uno degli sport invernali più amati a Torino, ne è la prova il successo che ha avuto in questi anni, dopo le Olimpiadi invernali del 2006, anche per gli amatori. In città quest'anno le proposte per pattinare sul ghiaccio sono tantissime e sono aumentate nel tempo grazie alla passione di adulti e piccoli. La musica dal vivo sarà curata dal Sunshine Gospel Choir, un coro gospel che avrò il compito di portare l'atmosfera del Natale durante la notte del ghiaccio. 

Il Golden Skate Award è realizzato dal maestro Gino Masciarelli, scultore storico che vive e lavora a Milano. le sue opere si ispirano alla natura dei movimenti e alle emozioni, tra i grandi successi la realizzazione dello Skate Award ha tenuto conto della forza e dell'eleganza di questo sport e di chi lo pratica. 

I biglietti per lo show, che si svolgerà il 14 dicembre alle 20.30 al Palavela di Torino, sono disponibili sul circuito Ticketone, si parte da 35 euro fino ai 68 per i posti in tribuna. Lo spettacolo merita una visita, almeno una volta, se non potete fare a meno dell'adrenalina e del divertimento. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.