• Home
  • EVENTI
  • Natale a Torino 2013, il mercato a Borgo Dora ritorna dal 4 dicembre

Natale a Torino 2013, il mercato a Borgo Dora ritorna dal 4 dicembre

mercatino di natale a torino borgo dora 2013Natale a Torino è anche mercatino in Borgo Dora, dal 4 dicembre fino al 23, tutte le informazioni utili per arrivare, comprare, vivere il Natale in città. 

Continua la segnalazione degli eventi natalizi più interessanti di Torino, dopo il Xmas Village che sarà ospitato dal Centro Commerciale Le Gru a Grugliasco, ecco l'appuntamento tradizionale con il Mercatino a Borgo Dora, l'istituzione natalizia per eccellenza che con grande successo ritorna dal 4 al 23 dicembre.

Il mese prossimo sarà un mese speciale per Borgo Dora e il Cortile del Maglio. L'atmosfera natalizia si farà strada tra le vie, le bancarelle e gli chalet gastronomici allestiti per l'occasione, il meglio della Regione Piemonte sarà presentata ai curiosi, non solo oggettistica artigianale, ma anche specialità nell'ambito food. 14 regioni presenti da tutta Italia, ma anche 8 Nazioni estere e laboratori novità per quest'anno, dedicati al vetro soffiato.  Per la sezione interamente dedicata alla ricorrenza, al mercatino presepi, addobbi e luci, animazioni a tema per bambini con la suggestiva cornice creata dalle famose Luci d'Artista, accese qualche settimana fa. 

Gli orari, spalmati lungo tutta la settimana, vedranno la possibilità di accedere al mercato dal Lunedì al Venerdì, dalle 12.00 alle 19.00 e Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il centro come sappiamo è un labirinto di zona a traffico limitato, ma i parcheggi non sono un problema, vicino a Porta Palazzo o ad Emanuele Filiberto si può parcheggiare e con il tempo di una passeggiata si può arrivare al mercatino senza ansie e con lo spirito giusto. 

Il Natale è così, quando arriva passa in fretta ed in città è quasi una maledizione stagionale per chi è abituato alla tranquillità torinese, ma quando passa si ha ancora il senso di nostalgia, perchè in qualche modo non si è riusciti a godersi le vacanze e l'atmosfera per un periodo di tempo soddisfacente. 

Continueremo l'aggiornamento sugli eventi di Natale a Torino, fino a quando il Natale non arriverà davvero, proprio in quest'ottica. L'attesa spesso è molto più appagante del periodo stesso, vorremmo iniziare prima a raccontarvi come si può concedere spazio anche a cose belle e rilassanti, anche in un clima annuale così instabile. 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.