• Home
  • EVENTI
  • Cariparma Test Match: il grande rugby torna a Torino

Cariparma Test Match: il grande rugby torna a Torino

rugbyDopo cinque anni di assenza, il grande rugby torna allo Stadio Olimpico di Torino il prossimo 8 novembre per la partita del Cariparma Test Match che vedrà in campo la nostra nazionale contro i Wallabies australiani.

I precedenti di Italia-Australia non depongono a favore degli azzurri: su 17 incontri, l'Autralia ha avuto la meglio ogni volta. Nella stagione 2012/13, su 11 partite (3 del Cariparma Test Match, 5 del RBS Sei Nazioni e 3 del Castle Lager Series) l'Italia ne ha vinte soltanto tre contro i colleghi di Tonga, Francia e Irlanda.
Nonostante la poco gloriosa carriera rugbistica italiana, i biglietti venduti sono già tantissimi e i prezzi molto popolari: dai 12 euro della Curva Nord/Sud parterre, ai 55 euro delle Poltroncine e della Tribuna Granata. La dimostrazione che, anche la palla ovale, è capace di attirare pubblico e, soprattutto, famiglie.

Le tifoserie del rugby sono famose in tutto il mondo per essere colorate, vivaci, allegre, sportive e pacifiche: in occasione delle partite, le immagini che restano impresse sono proprio quelle dei tifosi con parrucche e volti dipinti, tutti insieme nel pre e post-partita a festeggiare non solo la vittoria, ma anche lo sport. Sani valori che spesso vengono dimenticati, ma che fanno del rugby una bandiera dello stare insieme divertendosi nonostante la fede diversa.

Le due nazionali a Torino hanno un fitto programma di eventi e incontri: l'Italia arriverà a Torino domenica 3 novembre presso l'NH Hotel Lingotto e si potrà assistere agli allenamenti presso lo Stadio Primo Nebiolo (Parco Ruffini) lunedì 4 novembre dalle 11 alle 12.30; il tour degli azzurri continua mercoledì 6 novembre al Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco, ma l'orario è ancora da definire: in questa occasione i giocatori di Italia e Australia firmeranno autografi e saranno disponibili per le foto con il pubblico. Sempre mercoledì 6 novembre, gli azzurri alle 17 saranno allo Store Italia Independent di via Lagrange per il lancio della collezione di occhiali Italrugby/Italia Independent.
Anche l'Australia arriverà a Torino domenica 3 novembre, ma alloggerà al Concord Hotel e, ad oggi, non ha previsto allenamenti aperti al pubblico come, invece, succede per la nazionale italiana.

Le altre partite dell'Italia nel Cariparma Test Match 2013 si terranno il 16 novembre a Cremona contro le Fiji e contro l'Argentina allo Stadio Olimpico di Roma il 23 novembre.
I biglietti sono in vendita online su www.lisclick.it, nelle ricevitorie abilitate Listicket o chiamando il numero 892982.

(Ph: Steph Rivetti)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.