• Home
  • EVENTI
  • Pinerolo, arriva il Summer Camp 2013 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Pinerolo, arriva il Summer Camp 2013 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Foto articoloNon serve andare al mare per vivere la magia di un’estete indimenticabile!
Lo spasso delle vacanze arriva in città, da giugno ad agosto, per chi partecipa al Summer Camp 2013 a Pinerolo (TO).
Si rinnova anche quest’anno a Glicini Swim l’ormai consueto appuntamento con il divertimento estivo: risate, nuove amicizie sotto il sole, tanti giochi e attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Il Summer Camp nasce da un’idea dell’Associazione Gymnica, che da anni si occupa di animazione e di progetti ricreativi per l’infanzia, in collaborazione con Glicini Swim. È questo infatti il luogo ideale per l’Estate Ragazzi più fresco che ci sia: un complesso di piscine e un mini acquapark di 700 metri quadrati interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e progettato pensando a loro.

Tutti i giorni e per tutto il giorno gli animatori qualificati e gli educatori professionali dell’associazione organizzeranno giochi all’aperto e staffette in piscina per stimolare la conoscenza, la socialità e l’amicizia. I laboratori di manualità, di pittura, di decorazione e di riciclo creativo sono solo alcune delle attività del campo.
Per gli amanti della musica e del ballo c’è il corso di chitarra o quello di danza funky; per chi adora il teatro il corso di recitazione e di arti circensi; per i più sportivi quello di judo… C’è perfino un laboratorio di scrittura creativa, il "GiraFiabe", per piccoli autori in erba!

Foto articoloIl giovedì di ogni settimana sarà interamente dedicato alle gite fuoriporta: momenti formativi e culturali, visite a mostre e musei oppure scampagnate alla scoperta di piccoli e caratteristici paesini di montagna.
Tantissime le feste a tema: nutella party, frutta party e anguria party!
Infine per gli irriducibili il divertimento si prolunga anche al calar del sole: pigiama, sacco a pelo e spazzolino per feste serali e dormite di gruppo come in campeggio, con tanto di risveglio e colazione in riva all’acqua.

E i fratellini piccoli restano con mamma e papà? Neanche per sogno. La grande novità di quest’anno è il Junior Summer Camp dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni: tante attività pensate per i più piccoli organizzate da insegnanti delle scuole d’infanzia. Il Summer Campa inizia a giugno ma già dal 28 maggio sarà possibile iscriversi!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.