• Home
  • EVENTI
  • Cinema: un film girato nelle campagne piemontesi. La presentazione mercoledì

Cinema: un film girato nelle campagne piemontesi. La presentazione mercoledì

11 snapseedMercoledì 27 marzo a Torino, il produttore Luca Argentero e il regista Simone Gandolfo presenteranno al pubblico e alla stampa il film "COSE CATTIVE", un horror-thriller ambientato nella campagna piemontese che usa le maglie del web e del gioco per lanciare al mondo un'inquietante domanda: "E tu quanto sei cattivo?"

Quattro ragazzi (Marta Gastini, Aaron Jeorge Reg Moss, Nicola Sorrenti e Jennifer Mischiati) partecipano a un perverso gioco on line  e diventano le vittime, per niente innocenti, di un blogger misterioso (Pietro Ragusa). E' questa la storia che segna il debutto alla produzione di Luca Argentero e quello alla regia di Simone Gandolfo.

Il regista Simone Gandolfo

I personaggi sono protagonisti della generazione virale e della solitudine tecnologica, che trovano il loro senso immediato nella violenza gratuita. E' un'arancia meccanica spinta oltre i limiti del lecito e dell'intimo, sotto i riflettori sempre accesi del web. Tutto questo, immerso nell'atmosfera rarefatta di un piccolo paese tra le montagne, un limbo di freaks e disadattati, dove essere visti può voler dire esistere e dare un senso alla propria vita, persino fino alla morte.

L'attore torinese, Luca Argentero

Il film è stato finanziato interamente con fondi privati, suddivisi tra Inside e Macaia, e una piccola cordata di finanziatori esterni che non si occupano di cinema ma che hanno sposato il progetto. Non abbiamo fatto richiesta per nessun tipo di finanziamento pubblico, né da parte delle Film Commission, né da parte del Ministero, per garantirci una totale indipendenza formale e creativa.

Curiosità

una scena del trailerPrima dell'inizio della lavorazione è stato aperto online il blog Evilthings.net, senza nessun riferimento al film. Il sito, proprio come il blog di cui parla la trama, invitava il pubblico a postare "la cosa più cattiva che hai fatto o che hai trovato sul web". Ha avuto 1.500.000 accessi e più di 300.000 visitatori unici. Quasi nessuno si è accorto che si trattava di un fake. La piattaforma è stata poi riconvertita nel sito ufficiale del film.

COSE CATTIVE è distribuito e promosso attraverso un tour di anteprime nelle sale di tutta Italia, sempre accompagnato da una rappresentanza del cast e dall'allestimento di una mostra fotografica sul back stage firmata da Giulia Catania e sponsorizzata dalla Canon.

La canzone "Hey Sister" è cantata da Violante Placido.

Dove vederlo?

Cinema Ambrosio
Corso Vittorio Emanuele, 52 - Torino
Telefono: +39 011 540 068
cosecattive.net
(Cinema AMBROSIO - h. 20.00 presentazione, h. 21.00 proiezione)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.