Torino abbonamento musei per studenti

Abbonamento musei 2013Ad oggi sono 73mila gli abbonamenti ai musei di Torino, ma l'amministrazione comunale invita gli studenti in città a dotarsi della tessera che - obiettivamente - da diritto a numerosi sconti. Così, anche le università, favoriscono i propri studenti con sconti o tessere omaggio.

 

Le scelte delle Università di Torino

Duemilasettecento allievi dell'Università degli studi di Torino hanno potuto acquistare l'Abbonamento al prezzo di 10 € grazie all'impegno finanziario del Senato Studenti dell’Università.

Anche l’Accademia Albertina di Belle Arti ha contribuito finanziariamente per garantire la stessa agevolazione a 500 iscritti.

Il Politecnico di Torino, invece, ha voluto regalare ai 200 studenti che hanno superato brillantemente i test di ammissione al primo anno la Tessera 2013, caricata direttamente sulla smart card universitaria. Un omaggio con cui il Rettore ha voluto dare il benvenuto in città alle giovani promesse dell’ Istituzione torinese.

La scadenza in arrivo

I tagliandi d'acquisto - distribuiti nelle diverse sedi delle facoltà e dei poli universitari - potranno essere utilizzati fino al 28 febbraio 2013. Quest'anno niente code chilometriche in piazza Castello! I voucher, infatti, potranno essere convertiti in card in tutti i punti vendita della Carta Musei grazie al nuovo sistema tecnologico introdotto in questa edizione.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.