giovedì, Luglio 18, 2024
HomeTurismoAndare all'aeroporto di Torino in autobus: in arrivo il nuovo bus Flibco...

Andare all’aeroporto di Torino in autobus: in arrivo il nuovo bus Flibco dal 15 giugno

A partire dal 15 giugno, l’aeroporto internazionale Sandro Pertini potrà essere raggiunto comodamente e velocemente grazie alla presenza di nuovi autobus Flibco tra Torino città e Torino Caselle.

L’azienda, esperta in linee di trasporto aeroportuali, è già conosciuta dal pubblico piemontese grazie alla tratta che collega Torino a Milano Malpensa.

Grazie al successo di questo servizio, Flibco ha deciso di puntare nuovamente sul mercato italiano, con l’intenzione di esplorarlo ulteriormente in futuro attraverso il lancio di altri collegamenti tra l’aeroporto di Caselle e altre città del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Autobus dotati di tutti i comfort

Flibco si impegna costantemente per regalare ai viaggiatori un servizio completo e affidabile. Il primo passo per raggiungere tale risultato consiste nell’utilizzare una flotta di autobus moderni e all’avanguardia, dotati di ampi spazi per i bagagli, così da non dover lasciare a casa nulla.

I clienti possono inoltre trovare a bordo prese USB per ricaricare i dispositivi mobili durante il tragitto e connessione Wi-Fi gratuita, compresa nel biglietto.

Tutti i veicoli dispongono inoltre di pedane per facilitare l’accesso alle persone con ridotta mobilità.

La tratta Torino-Caselle aeroporto

La tratta è destinata a tutti gli utenti che, partendo da Torino centro, devono raggiungere l’aeroporto di Caselle e viceversa.

Caratteristica fondamentale del nuovo servizio navetta, che lo distingue dalle proposte già attive, è l’assenza di fermate intermedie, aspetto, questo, che rende il viaggio molto più veloce.

I due capolinea si trovano in posizioni strategiche, studiate per offrire ai viaggiatori il massimo della comodità: in aeroporto nei pressi dell’uscita degli arrivi e a Torino centro all’autostazione di corso Vittorio Emanuele II, proprio di fronte al Palagiustizia e a pochi passi dalla stazione Porta Susa.

Le corse sono previste ogni 30 minuti, a partire dalle 3.30 del mattino fino a mezzanotte, tutti i giorni della settimana. Il viaggio dura non più di 25 minuti.

Raggiungere l’aeroporto in modo green

Il nuovo servizio navetta che collega l’aeroporto di Caselle a Torino centro non è solo comodo e rapido, ma costituisce anche una scelta green. Questo aspetto viene sottolineato da Martino Giuseppe, Country Manager di Flibco Italia, il quale afferma che: “Non solo offriamo un’opzione rapida e confortevole per raggiungere l’aeroporto, ma contribuiamo anche a ridurre il traffico veicolare, favorendo un approccio ecologico ed economico al trasporto aereo”.

Attraverso questa connessione, “Flibco.com completa l’offerta di mobilità aeroportuale torinese con un servizio moderno e di qualità”.

Dove e come acquistare i biglietti

I viaggiatori possono acquistare i biglietti in modo rapido e veloce sfruttando l’app dedicata, da installare sul proprio smartphone o tablet, oppure da browser, effettuando l’accesso al sito ufficiale Flibco.com.

Chi preferisce acquistarli sul posto, può invece ricorrere ai desk presenti in aeroporto, alle rivendite autorizzate oppure comprarli direttamente a bordo delle navette.

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy