sabato, Gennaio 28, 2023
HomeSportTorino FC, nasce la seconda squadra? Urbano Cairo: "Ci lavoreremo"

Torino FC, nasce la seconda squadra? Urbano Cairo: “Ci lavoreremo”

Il mondo del calcio italiano è stato sconvolto dal caos Juventus. Tuttavia, non si smette di ragionare per garantire una determinata qualità in futuro; uno dei temi importanti è, infatti, quello delle seconde squadre. Ha rilasciato delle dichiarazioni in merito, il presidente del Torino FC, Urbano Cairo. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni del presidente del Torino FC, Urbano Cairo, sul tema delle seconde squadre

Un tema caldo attualmente, nel mondo del calcio italiano, resta quello della costituzione delle seconde squadre. Se n’è parlato durante l’incontro di domenica scorsa a Torino tra l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, il presidente FIGC Gabriele Gravina, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e quello della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Wallstreet English Torino

Recentemente si è espresso a riguardo, il presidente del Torino FC, Urbano Cairo. Il dirigente granato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a ItalPress: “Arriviamo da anni complicati, il calcio contribuisce per il 70% alle entrate fiscali dell’intero sport italiano, ma dallo Stato abbiamo avuto pochissimo. Sulla Juventus c’è un’inchiesta in corso sulla quale non voglio esprimermi perché non conosco la situazione nei dettagli, però se la Juve ha fatto questo significa che qualcun altro le ha fatte con lei e che si debba guardare in profondità. Riguardo all’Italia, manca nel Mondiale, fa male passare dalla vittoria degli Europei a non giocare in Qatar, ma bisogna dare una spinta a tutto il movimento. Le seconde squadre sono una buona idea, può essere una soluzione ma dobbiamo lavorarci. Ci avevo pensato ma i miei collaboratori me lo sconsigliarono già quattro anni fa, ora però voglio ripensarci“.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy