martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportTennis: Lorenzo Sonego batte Bublik in due set e trionfa all'ATP di...

Tennis: Lorenzo Sonego batte Bublik in due set e trionfa all’ATP di Metz

Grande vittoria per Lorenzo Sonego, che ha battuto il kazako Bublik in due set e ha trionfato nel contesto dell’ATP di Metz in Francia. Il match, che ha visto il tennista torinese mai scomporsi in occasione dell’incontro, è stato particolarmente emozionante per i tifosi italiani presenti in Francia, addirittura con una band, che hanno avuto la possibilità di esultare per la vittoria del tennista italiano. Si tratta del terzo titolo per Lorenzo Sonego, che trionfa sul cemento dopo aver già vinto su erba e terra rossa.

La cronaca del match tra Lorenzo Sonego e Bublik

Grande vittoria per Lorenzo Sonego a Metz, dove il tennista italiano ha dominato – in occasione di tutto il torneo – battendo avversari di alto calibro, tra cui Korda, Karatsev, Hurkacz e Bublik in finale. Il match conclusivo del torneo, giocato tra il tennista torinese e quello kazako, è stato giocato perfettamente da Lorenzo Sonego, che ha saputo gestire tutto il match nonostante i comportamenti che l’avversario ha assunto nel corso del secondo set della partita.

Wallstreet English Torino

Dopo un solo rischio, per Lorenzo Sonego, nel primo set, quando è andato in svantaggio per 0-40 sul suo servizio (poi recuperato e vinto), il tennista torinese ha trionfato nel tie-break, lasciando solo tre punti all’avversario. Nel secondo set non c’è stata partita, con Bublik che – dopo aver perso il suo servizio – ha completamente lasciato andare il match nel turno successivo, con colpi giocati in modo volutamente sbagliato: tra servizi da sotto, palle corte colpite casualmente e addirittura uno smash realizzato con il manico della racchetta, Bublik ha lasciato andare la partita, raccogliendo anche i fischi del pubblico che non ha apprezzato il suo comportamento. Il match, in totale, si è concluso con il punteggio di 7-6 (3), 6-2.

Lorenzo Sonego non perde neanche un set nel torneo di Metz

Vittoria praticamente inaspettata per Lorenzo Sonego nel torneo ATP 250 di Metz, dominato dall’inizio alla fine. Nonostante partisse con gli sfavori del pronostico in tutti i match (tranne quello del secondo turno, contro Simon), il tennista torinese è entrato in uno stato di grazia eccezionale, battendo avversari più in avanti in classifica e sicuramente più favoriti sul cemento. Neanche un set perso, in tutto il torneo, per il tennista torinese, che ha trionfato a Metz ottenendo il suo terzo titolo in carriera.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy