domenica, Settembre 26, 2021
HomeSportSfuma il sogno grande Slam per Djokovic in attesa dei Nitto ATP...

Sfuma il sogno grande Slam per Djokovic in attesa dei Nitto ATP Finals a Torino

Nella finale degli US Open andata in scena ieri sera Novak Djokovic ha fallito l’ultimo passo verso la leggenda, il titolo che gli avrebbe consentito di completare il grande Slam divenendo il Terzo tennista della storia a compiere l’impresa. Ritroverà colui che l’ha battuto, Daniil Medvedev a Torino per il finale di stagione.

L’impresa sfiorata

Il tennista Serbo si è arreso in tre set tutti persi per 6 giochi a 4 in favore del Russo, primo inseguitore nel Ranking mondiale. Spompato e stanco, poco lucido nei colpi che solitamente gli riescono facilmente e coi quali aveva conquistato gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon 2021, per molti, compreso il pubblico del Arthur Ashe Stadium, quella di ieri sarebbe dovuta essere normale amministrazione verso l’impresa Grande Slam, ovvero la vittoria di 4 tornei Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open) all’interno di un’unica stagione, ma come tutte le imprese, niente è scontato e niente viene regalato.

ArredareModerno

Il sostegno de pubblico talvolta irrispettoso

Il pubblico ha sostenuto il beniamino Novak sostenuto per tutto il match e ha provato ad infastidire Medvedev, caduto nella trappola dei fischi sulle prime palle Matchpoint disponibili. Sul lungo tuttavia non c’è stato molto da fare, Nole ha sfiorato l’impresa, ma è tornato coi piedi per terra e ora concluderà la stagione assieme a l’unico tennista in grado di batterlo quest’anno a Torino. Il pubblico ha purtroppo rovinato l’atmosfera degli ultimi Game nei quali Medvedev aveva le palle del Matchpoint, molto di parte nel sostenere Djokovic e antisportivo nel rumoreggiare e non consentire al Russo di servire in silenzio e concentrato. Daniil dopo tentativi persi a causa dei doppi falli nel ottavo game del terzo set quando si trovava a servire per la vittoria in vantaggio 5-2, è riuscito comunque a servire bene sul 5-4, chiudendo i giochi una volta per tutte.

Quando si svolgerà il torneo di Torino?

I Nitto ATP Finals prenderanno luogo a Torino nella seconda metà di novembre, dal 14 al 21 e chiuderanno la stagione tennistica 2021 dei migliori al mondo. Medvedev e Djokovic avranno dunque un’occasione finale per rincontrarsi.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy