mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeSportMilano-Torino 2023: percorso e strade chiuse per la gara ciclistica

Milano-Torino 2023: percorso e strade chiuse per la gara ciclistica

I cittadini di Torino sono estremamente in hype, dal momento che si sta per celebrare uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi dell’anno, ovvero l’importante corsa ciclistica che vedrà la gara Milano-Torino, per un’edizione che è arrivata ormai al numero 104 dopo i grandi successi delle volte precedenti.

Data e percorsi per Milano-Torino 2023

La celebre corsa Milano-Trino inizierà alle ore 11.30 nella giornata del 15 marzo 2023. La partenza avverrà a RHO, il quale è alla sua prima volta nell’ospitare un evento del genere. La durata del percorso sarà molto lunga, dal momento che sono previsti ben 192 chilometri durante il tragitto.

Dopo l’inizio che avverrà a RHO, i ciclisti percorreranno piazza Visconti, per poi puntare su un percorso che arriva a viale Meda e a via Italia. Dopo aver successivamente raggiunto via Dante, i ciclisti arriveranno ad un incrocio con corso Europa fino alla rotonda di via Mattei. Dopo di essa, arriveranno altri tratti in via Pregnana, via Bixo, il ponte Lucernate, ma il tocco del traguardo arriverà a Orbassano.

Se si vuole avere occasione di ammirare i 17 team che parteciperanno prima dell’importante partenza, la presentazione di questi ultimi avverrà a piazza Visconti alle ore 9.00. Si pensa che l’evento dovrebbe finire intorno alle 16.00, salvo particolari imprevisti creati dall’atmosfera.

Le strade chiuse durante Milano-Torino 2023

Per lasciare i percorsi intatti ed agevoli per i ciclisti, oggi (quindi ancora prima della corsa) e domani è prevista la chiusura di percorsi e di parcheggi. Infatti, a piazza Visconti, via De Amicis e via Porta Ronca c’è il divieto di transito dalle ore 14.00 di martedì 14 marzo fino alle ore 16 di mercoledì 15 marzo.

Invece, in via Meda nel parcheggio Meda-Garibaldi, ci sono il divieto di sosta ed il divieto di transito dalle ore 20.00 di martedì 14 marzo fino alle ore 13.00 di mercoledì 15 marzo. Tale divieto vale non solo per i passanti, ma anche per i residenti.

Infine, in via Madonna, via Serra, largo Kennedy, via Asilo e via Martiri della Libertà, c’è il divieto di transito dalle ore 9.00 alle ore 11.30 di mercoledì 15 marzo. Nonostante questo sia il divieto che dura di meno, anche per i residenti vale tale regola.

Oltre al tracciamento dei percorsi, il parcheggio di Villa Burba è chiuso dalla sera di ieri e termina tale chiusura alle ore 20.00 di oggi. Non è possibile poi lasciare le proprie autovetture nelle vicinanze delle strade citate, cosa che porterebbe alla rimozione forzata di qualsiasi veicolo.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy