La sezione di TorinoFree.it dedicata ai servizi torinesi

Porte blindate, quali sono le caratteristiche importanti?

porta blindataChi vuole mettere in piena sicurezza la propria abitazione, è bene che prenda una serie di precauzioni. La prima cosa da fare in ogni caso, è sicuramente installare una porta blindata sull'entrata.


Questa speciale porta, è in grado di incrementare il livello di sicurezza di ogni abitazione senza creare problematiche di nessun genere alla sua usabilità. I modelli più recenti di porta blindata, non si distinguono da una porta normale. Non succede come nei film degli anni 80, dove questo tipo di porte sono brutte e con finiture non propriamente estetiche nell’insieme.

Materiali resistenti

Una delle principali caratteristiche di una buona porta blindata, è sicuramente la qualità dei materiali con cui è realizzata. Anche se le rifiniture della porta sono in legno o in altri materiali, è bene che al suo interno sia presente un’anima in acciaio o altro materiale simile. Questi materiali, rendono si la porta molto pesante, ma allo stesso tempo rendono impossibile ai ladri di scalfirla con martelli o altri attrezzi da carpentiere.

Barre laterali

Per riuscire ad avere una porta solida, e che si possa considerare come una vera e propria estensione del muro della casa, è bene che siano presenti almeno 2 o 3 barre laterali. Le barre, che sono anche chiamate zanche, al momento della chiusura della porta si inseriscono in maniera automatica negli alloggi presenti nel telaio della porta. Questo particolare, permette alle porte di non essere scardinate dalla parete mediante un piede di porco o qualche altro sistema artigianale.

Se un male intenzionato ha intenzione di scardinare una porta blindata con delle barre laterali inserite nel telaio, deve scegliere una piccola ruspa o un mezzo meccanico. E anche in questo caso, avrà delle serie difficoltà nel portare a compimento la sua azione.

Serrature con cilindri europei


La scelta di acquistare una serratura con cilindri europei, è sicuramente la migliore che si può fare. Questo tipo di serratura, ora come ora rappresenta il sistema migliore per chiudere efficacemente le porte. Il sistema a chiave seghettata, purtroppo è facile da forzare grazie all’utilizzo di una chiave modificata.

Sistema anti bumping

Il consiglio di un artigiano specializzato nel pronto intervento fabbro a Torino, è sicuramente quello di acquistare una porta blindata dotata di sistema anti bumping. Il bumping, è uno dei metodi più utilizzati dai ladri per scassinare una porta e quindi entrare nell’abitazione che questa ultima proteggeva.

Grazie a un cacciavite e ad un martello, i ladri possono cercare di far saltare tutti i cilindri presenti nella porta. Se non è presente un sistema anti bumping efficace, in pochi minuti anche la porta blindata più sicura potrebbe essere aperta.

Bocchetta di protezione

Per evitare che i ladri possano inserire cacciaviti, fili di ferro o altri attrezzi all’interno della serratura, naturalmente con lo scopo di cercare di forzare la serratura, è bene che su questa ultima sia presente una bocchetta di protezione. Il suo compito, è proprio quello di impedire e rendere difficile ogni azione di manomissione sulla serratura da parte di male intenzionati.

Se si sarà sicuri che la propria porta blindata ha tutte queste caratteristiche, si potrà vivere all'interno della propria abitazione più serenamente. Infatti, l’acquisto di questi sistemi di protezione, hanno lo scopo principale di infondere sicurezza alle persone che abitano all'interno dell’abitazione dove sono montate. Non sentirsi al sicuro all'interno della propria abitazione, è una sensazione che non farà sicuramente dormire sogni tranquilli a nessuno.

Tende veneziane in legno, arredare con stile ogni ambiente

tende venezianeLe tende veneziane sono da sempre la scelta migliore per chi vuole variare l’intensità di una o più stanze nella propria abitazione. Inoltre, scegliendo di installare una versione in legno si dona un’atmosfera molto più personale alla propria stanza.

Le tende a veneziane in legno, si possono dimostrare la scelta più opportuna per arredare con stile una parete di una stanza e allo stesso tempo ridurre la quantità di luce che entra. Così come i modelli di veneziana composti in tessuto e plastica, quelle in legno offrono un livello di oscuramento più che ottimale in ogni situazione.

DOVE USARE QUESTO TIPO DI VENEZIANE? 

Questa tipologia di tenda si può usare in maniera ottimale in camera da letto, in soggiorno e in bagno. Al contrario delle tradizionali tapparelle o persiane, le veneziane in legno oltre a essere funzionali per la diminuzione della luce del sole, offrono anche la possibilità di dare una tona di colore all’arredamento della stanza.

Infatti, le decine di varianti di colore e materiale con cui si possono realizzare le veneziane in legno permettono a questo complemento di adattarsi a ogni tipologia di arredamento.

Il loro montaggio avviene con o senza viti, a seconda della tipologia di kit acquistata. Questa tipologia di tenda a veneziana non è presente in commercio direttamente dentro il vetro. A differenza di altre tipologie, come le tende a rullo filtranti, le tende veneziane in legno non possono essere installate all’interno della finestra.

PULIZIA DELLE TENDE VENEZIANE

La versione in legno di queste veneziane, come la loro controparte in plastica o acciaio può essere pulita stando comodamente all’interno della propria abitazione. Grazie a un panno umido e una scaletta, si può procedere alla sua pulizia in totale sicurezza. La cosa importante da tenere bene a memte, è che la scala utilizzata per raggiungere la veneziana deve essere ben piantata a terra.

ISOLAMENTO TERMICO DELLE VENEZIANE IN LEGNO

Così come sono una soluzione ideale per l’isolamento luminoso, le veneziane in legno sono anche un’ottima soluzione per incrementare il livello di riduzione della temperatura. Infatti, la posa di questo tipo di tende serve anche a porre rimedio alle numerose apertura verso l’esterno. Aperture, che se tralasciate possono influire in maniera negativa sulla temperatura dell’ambiente in cui si trovano. In estate troppo caldo e in inverno troppo freddo.

Le veneziane in legno, oltre ad essere un ottimo complemento di arredo per la propria abitazione, sono la soluzione ideale per chi vuole ridurre la quantità di luce che entra in una abitazione e allo stesso tempo incrementare il proprio livello di privacy.

Una volta installate davanti alla propria apertura, la manodopera per mantenerle pulite ed in ottimo stato è alquanto minimo. Come soluzione sono sicuramente ottime, anche dal punto di vista della funzionalità e semplicità di utilizzo.

Arredare un bagno: piccoli, consigli utili

bagnoDa sempre il bagno è una delle stanze più utilizzate della casa. Per chi non ha molto spazio, in questa guida troverà delle idee su come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e valorizzarlo nel migliore dei modi.

Quando si prende la decisione di arredare il proprio bagno o di ristrutturarlo nel caso di acquisto di una nuova abitazione, non sempre si ha la possibilità di avere una stanza di grandi dimensioni. In molti casi, in particolare se la propria abitazione di trova in una casa in un centro storico o in un piccolo monolocale, lo spazio da utilizzare deve essere utilizzato fino all’ultimo centimetro.

Ordine, è la parola che bisogna avere in mente quando si vuole organizzare nel migliore dei modi una stanza piccola. Gli angoli e gli spazi dietro alle porte devono diventare degli alleati per disporre gli oggetti che si utilizzano di meno. Mentre, gli oggetti di uso quotidiano devono essere facilmente accessibili e ben visibili. In questo modo, anche se si sarà di corsa si potrà trovare sempre tutto senza diventare matti.

Arredo bagno a Roma

Per chi abita nella capitale, e è interessato ad apportare delle modifiche al proprio bagno, una delle aziende migliori dove acquistare i mobili bagno Roma è sicuramente EPM Roma. La vasta esperienza nel fornire soluzioni pratiche e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo fanno si che sempre più persone scelgono i loro servizi per ogni esigenza di arredamento e/o materiali edili. I due punti vendita, uno in Via Ardeatina e l’altro in Piazza San Salvatore in Lauro, offrono la possibilità di raggiungere la sede più vicina in pochi miuti.

Design ergonomico

Per chi è alla ricerca di soluzioni per riuscire a sfruttare al meglio lo spazio, i sanitari di piccole dimensioni ma che sono ben studiati possono sicuramente essere una soluzione più che ideale. Grazie alla forme moderne e innovative, permettono allo stesso tempo di avere ridotte dimensioni ma di riuscire a fornire comfort a chi li utilizza.

In spazi ristretti come quelli presenti nei bagni di piccole dimensioni, sono una delle soluzioni più utilizzare dagli architetti, così come dalle persone che si affidano al fai da te per ristrutturare il proprio bagno.

Accessori creativi

Gli accessori sono i particolare che permettono ad un qualsiasi ambiente di diventare unico e ricco di stile. Una piccola pianta vicino al lavandino, uno specchio luminoso o una mensola dai colori accesi possono rendere più personale anche il bagno più anonimo.

La scelta degli arredi deve essere fatta con cognizione di causa, poiché lo spazio a propria disposizione è poco e bisogna inserire solo le cose che permettono di vivere il bagno nel migliore dei modi. I tocchi di colore di questi accessori, possono anche essere modificati nel corso dei mesi, così da rinfrescare l’aspetto del bagno a ogni occasione.

Specchio di grandi dimensioni

Uno specchio di grandi dimensioni sopra il lavandino, è utile per due motivi. Il primo, è sicuramente la sua utilità nelle azioni di tutti i giorni. Infatti, avere uno specchio grande permette di truccarsi o di osservare ogni minimo particolare con più semplicità. Se si ha la possibilità, è bene installare anche uno specchio ingranditore, molto utile nelle situazioni in cui si devono rifinire i dettagli.

Il secondo motivo per cui è bene avere uno specchio di grande dimensione, è perché serve a dare un’idea di maggiore spazio. Il riflesso della stanza, crea un gioco ottico che riduce il senso di claustrofobia degli spazi piccoli e allo stesso tempo dona maggiore respiro alla stanza.

Grazie a questi semplici consigli, si potrà beneficiare di un bagno di piccole dimensioni ma che allo stesso tempo sembrerà molto più grande. Per creare maggiormente un effetto di ingrandimento, è bene utilizzare anche delle luci sul soffitto molto forti. In questo modo, una buona illuminazione aiuterà la stanza a sembrare più grande e si noteranno meno le pareti.

Euroimport Pneumatici inaugura la nuova sede

euro import gommeInaugurazione ufficiale per la nuova sede di Euroimport Pneumatici, la società del torinese che ha rivoluzionato il settore degli acquisti di pneumatici in tutta Italia, conquistando una quota di mercato pari al 10 per cento del totale nazionale. L'obiettivo è continuare a crescere e a offrire il massimo dell'assistenza ai clienti, grazie anche ai nuovi spazi a disposizione nella nuova struttura di Vinovo.

Era il 2009 quando Sergio Vitale fonda www.euroimportpneumatici.com uno dei leader italiani nel settore della vendita di gomme online, aprendo un centro logistico in Via Sotti 14 a Vinovo, a meno di mezzo chilometro di distanza dagli spazi che ospitano le strutture dello Juventus Center, il centro di allenamento della squadra più titolata d'Italia. A distanza di oltre otto anni, per l'azienda arriva il momento del "grande passo", con un trasferimento breve nella distanza ma di importanza strategica.

Inaugurata la nuova sede

Se infatti la nuova sede dista appena 500 metri da quella precedente, e per la precisione si trova in via Orbassano 2/A, nella frazione Garino di Vinovo, sono soprattutto le motivazioni alla base della scelta a spiegare la direzione che la società torinese ha intrapreso. Ovvero, una filosofia che si può racchiudere in sintesi con due obiettivi da raggiungere: offrire maggior spazio per i clienti e agli operatori dell’assistenza e assecondare al meglio le richieste crescenti da parte delle persone che cercano gomme per auto e moto con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Curare il cliente

È il patron stesso Sergio Vitale a spiegare più in dettaglio come è maturata la decisione: come si legge dalle pagine del blog aziendale, infatti, il trasferimento del centro operativo è "stato studiato per poter migliorare e potenziare il già ottimo servizio offerto dallo staff della Euroimport Pneumatici. Lo spazio è molto grande e ci consentirà di formare nuovi operatori da inserire per rendere l’assistenza ancora migliore".

euro import gomme2Un centro operativo completo

Nel nuovo spazio, inoltre, sarà possibile anche migliorare l'assistenza diretta e il servizio di customer care, che sarà centralizzato nel centro di via Orbassano, dove quindi si canalizzano tutte le richieste che arrivano dai diversi canali: oltre infatti al contatto diretto in sede, gli utenti che intendono acquistare su Euroimport possono contare su servizi di informazione via mailvia telefono o via social, grazie all'interazione continua fornita dagli operatori aziendali.

Pneumatici ai prezzi più bassi d'Italia

Ma c'è anche un altro motivo pratico dietro al trasferimento: la vecchia sede era arrivata ormai al limite della propria capacità, e per mantenere alto il livello di qualità dell'assistenza e dell'accoglienza si è deciso di puntare in grande, tenendo fede alla mission aziendale di "fornire il miglior prodotto al miglior prezzo possibile e una sempre più ampia scelta di pneumatici", come ricorda Vitale.

sede euroimport

Nuove occasioni per i clienti di Torino

Il nuovo centro operativo, insieme ai tre cardini della società - ovvero, come sintetizzato dal fondatore, “i prezzi più bassi d’Italia, l’assistenza clienti e i 2500 centri di montaggio” - consentirà di ampliare ulteriormente la possibilità per i clienti di Torino e dintorni di recarsi fisicamente a scoprire come lavora Euroimport Pneumatici e di essere accolti in “un ambiente nuovo e luminoso, con la possibilità di parlare con operatori esperti che sapranno consigliare al meglio”, conclude Sergio Vitale.

La tendenza del marketing omnicanale

Insomma, il digitale e il fisico si uniscono per offrire esperienze sempre migliori e nuove all'utente: d'altronde, questa è la tendenza ultima del commercio digitale, ovvero il marketing omnicanale a supporto del nuovo consumatore digitale, che intende sempre più interagire con l’azienda in modo immediato e diretto, attraverso diverse interfacce e tendendo comunque un contatto con la realtà "fisica".

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.