venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsTorino, autista salva un gatto: ferma il bus e lo soccorre

Torino, autista salva un gatto: ferma il bus e lo soccorre

Un gesto bellissimo è stato compiuto da un autista di un bus a San Mauro Torinese, in via Torino. L’uomo ha arrestato la corsa del veicolo e ha soccorso un gatto disteso sulla strada, ferito. L’animale è stato lasciato in custodia ad una pattuglia della polizia locale e successivamente trasportato al centro veterinario dell’Empa, dove è stato curato.

Torino: un autista ferma il bus e soccorre un gatto

L’autista di un autobus in via Torino, a San Mauro Torinese, ha fermato il mezzo di trasporto e ha soccorso un gatto ferito e adagiatosi al suolo. L’uomo parsimonioso, in servizio sulla linea 61, dopo aver chiesto l’autorizzazione alla centrale operativa Gtt ha portato l’animale a bordo del veicolo.

L’autobus 61, proseguendo la sua corsa ha raggiunto il capolinea di corso Vittorio Emanuele II, vicino a Torino Porta Nuova. Il gatto è stato lasciato in affidamento alla pattuglia della polizia locale, e trasportato da quest’ultimi al centro veterinario dell’Empa. La tempestività ha permesso all’animale di sopravvivere.

Torino: la tempestività dell’autista ha salvato la vita a un gatto

L’uomo ha salvato la vita del gatto soccorrendolo, poiché ha riferito di averlo visto sofferente e perciò si è sentito in dovere di aiutarlo. Ma questo è stato possibile anche grazie alla centrale operativa Gtt, che ha disposto un piano di soccorso al capolinea dell’autobus, oltre ad aver accordato la salita a bordo dell’animale.

L’autista ha già fatto sapere di aver intenzione di adottare il gatto, una volta che si sarà rimesso del tutto con l’aiuto dei veterinari. Una storia che culmina, dunque, in un tenero lieto fine.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy