lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNewsTangenziale di Torino: quattro incidenti in poche ore, che cos'è successo

Tangenziale di Torino: quattro incidenti in poche ore, che cos’è successo

Capita che qualche volta si possa avere delle situazioni spiacevoli, ma la sfortuna di Tangenziale di Torino si è dimostrata davvero estrema ultimamente, dal momento che, nella mattinata di mercoledì 8 marzo (cioè quella di oggi), il luogo è stato testimone di ben quattro incidenti che sono avvenuti in pochissimo tempo l’uno dall’altro.

I primi incidenti nella Tangenziale di Torino

Il primo incidente è avvenuto nei pressi di sud Savona-Piacenza, più specificatamente vicino all’IKEA di Collegno. L’incidente ha impedito la viabilità dalla Barriera di Falchera fino a Bruere che era già particolarmente compromessa, ma le autorità non hanno rilasciato altre dichiarazioni che facciano capire cosa sia successo.

Il secondo incidente è avvenuto nelle vicinanze del cinema The Space di Torino, mentre l’altro è avvenuto vicino il centro commerciale Le Fornaci. Anche per questi due incidenti non si conoscono le dinamiche dell’accaduto e nemmeno chi o quante persone siano state coinvolte durante l’avvenimento dei fatti, ma, fino ad altre dichiarazioni, tutti e tre gli incidenti non sembrano disastrosi quanto il successivo.

L’incidente che ha paralizzato la Tangenziale di Torino

Nonostante ben tre incidenti in poco tempo, il tratto della Tangenziale di Torino non aveva ancora subito particolari intoppi, finché tuttavia non si è manifestato il quarto: un furgone Iveco Daily si è ribaltato durante il tragitto, creando un forte panico da parte dei presenti.

Quest’ultimo per fortuna non ha colpito altre autovetture e sia il conducente che il passeggero del furgone sono stati trasportati all’ospedale in condizioni stabili. Per quanto l’incidente non abbia previsto tragedie, l’impatto del furgone è avvenuto in una parte scomoda della Tangenziale che ha causato la chiusura immediata di quest’ultima.

Le autorità si sono immediatamente recate sul posto attraverso l’intervento della Polizia Stradale di Torino-Settimo, degli ausiliari ATIVA e degli operatori sanitari. Il tratto riprenderà non appena verrà rimosso il furgone e non appena verranno valutati tutti i possibili danni che l’impatto ha generato nella Tangenziale.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy