Il pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 sembrava abbastanza tranquillo nei pressi del Sito Interporto di Torino… finché un improvviso incidente stradale non ha terrorizzato gli abitanti che erano nelle vicinanze e che hanno assistito alla pericolosa scena.
L’incidente stradale a Rivalta
Dei conducenti stavano facendo un normale viaggio nei pressi di Rivalta, ma la scena è immediatamente precipitata quando l’auto di questi ultimi si è scontrata con un altro veicolo che, di conseguenza, li ha fatti ribaltare causando bruscamente l’interruzione del tragitto di tutti gli altri conducenti vicini.
Subito dopo l’incidente, i vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto: una volta giunti lì, hanno infatti tentato di rimuovere l’autista dall’automobile che si era ribaltata, riuscendo a tirarlo fuori con successo in attesa dell’arrivo degli altri soccorsi, mentre quelli dell’altra auto schiantata erano fortunatamente già usciti.
I feriti e le indagini dell’incidente stradale a Rivalta
Una volta che i paramedici sono arrivati per capire le condizioni degli automobilisti, è stato riportato che solamente la persona che guidava il mezzo ribaltato si è ferita durante lo scontro ed è stata quindi immediatamente trasportata all’ospedale più vicino (il San Luigi di Orbassano), ma tali ferite non hanno causato condizioni gravi.
Infine, la polizia è intervenuta per capire se si sia trattato di un incidente dovuto ad una distrazione e quale dei conducenti sia il responsabile di tutta la situazione che è successa. Al momento le autorità non sono ancora giunte ad una conclusione, mentre i lavori nell’autostrada si stanno mobilitando il più possibile per rimuovere subito i veicoli incidentati per fare tornare subito la zona operativa al massimo.