sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsRitiro dei medicinali in farmacia: la ricetta cartacea non serve più

Ritiro dei medicinali in farmacia: la ricetta cartacea non serve più

Da oggi, 25 gennaio 2023, è attiva un’importante novità per quanto riguarda il ritiro dei medicinali in farmacia. Non ci sarà più bisogno, infatti, di presentarsi al bancone con la ricetta cartacea. Il medico di base potrà infatti caricare le ricette direttamente sulla tessera sanitaria, di modo che chi avrà bisogno dei farmaci prescritti potrà semplicemente presentare la suddetta tessera in farmacia per riceverli.

Per avere accesso al servizio è necessario però che i cittadini si registrino sul sito salutempiemonte.it o, in alternativa, che chiedano di iscriversi in farmacia.

Wallstreet English Torino

Le parole di Luigi Icardi

Un piccolo provvedimento forse, ma che aiuta a risparmiare materiale cartaceo e a limitare i tempi. Questa la dichiarazione a riguardo dell’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi, che si mostra estremamente soddisfatto:

«E’ un servizio molto importante, che riduce i fogli di carta e accelera i tempi».

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy