venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsParco della salute di Torino: Marco Corsini sarà il commissario

Parco della salute di Torino: Marco Corsini sarà il commissario

Il Parco della salute, della ricerca e dell’innovazione di Torino sta affrontando degli importanti interventi di progettazione per la sua costruzione che deve avvenire nel più sicuro dei modi. Proprio per questo motivo è stato scelto un commissario che controlli tutto e tale commissario nominato sarà Marco Corsini.

Marco Corsini sarà il commissario del Parco della Salute di Torino

La richiesta di intesa sulla scelta dell’avvocato Marco Corsini è stata comunicata attraverso una lettera realizzata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che attualmente è Alfredo Mantovano. La nomina di Corsini è stata fatta grazie alla proposta del presidente della regione Piemonte Alberto Cirio.

Con la proposta del presidente, l’intera Regione Piemonte si è dimostrata favorevole a quest’ultima, anche perché altri ad essere d’accordo con questa decisione sono il Comune di Torino, la Prefettura, l’Università e il Politecnico di Torino e la Città della Salute, senza contare la Cabina di monitoraggio per il Parco della salute stesso.

Le dichiarazioni riguardo la nomina di Marco Corsini

Alberto Cirio ha fatto una dichiarazione sulla nomina di Marco Corsini, esprimendo il suo grande apprezzamento attraverso queste parole:

“Siamo molto fiduciosi perché l’avvocato Corsini è un professionista di altissimo livello e siamo certi che metterà la sua competenza a servizio della realizzazione di un’opera di importanza enorme, non solo per il Piemonte ma per tutta l’offerta sanitaria del nostro Paese.”

In seguito anche l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha manifestato la sua enorme contentezza:

“Ringraziamo il Governo per aver dimostrato immediatamente attenzione su questo tema e aver accolto la nostra richiesta di una figura con poteri speciali, perché in un momento in cui i rincari delle materie prime e dell’energia stanno creando problemi a ogni tipo di cantiere poter contare su un commissario con poteri straordinari è fondamentale per andare avanti.”

Ormai manca poco all’ufficialità dell’avvocato Marco Corsini, perché per la sua definitiva formalizzazione manca solamente il decreto che sarà approvato da Giorgia Meloni, attuale presidente del Consiglio dei Ministri.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy